Lavori in casa: così cambiano i bonus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La manovra che ha ottenuto venerdì il primo sì della Camera (e si appresta a concludere tra Natale e Capodanno il proprio iter parlamentare) ridisegna completamente la mappa dei bonus destinati al recupero del patrimonio edilizio. Una stretta che era stata ampiamente annunciata dal governo e che si è puntualmente concretizzata nella stesura definitiva della legge di Bilancio, con misure che impatteranno inevitabilmente su chi ha in animo di mettere mano a prime e seconde case, ma pure sugli imprenditori che hanno scelto di attendere il prossimo anno per pianificare gli interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico dei fabbricati a uso produttivo. (ilnordest.it)
Su altre testate
Il ministro dell'Economia Giorgetti alla Camera mentre si discute la Manovra 2025 - ANSA (Avvenire)
La manovra di Bilancio, tra ritardi, polemiche e problematiche, include al suo interno un nuovo bonus elettrodomestici. Si tratta di un’agevolazione che trova la propria ragion d’essere in diversi motivi validi, poiché affianca il tradizionale aiuto alle famiglie meno abbienti per l’acquisto di beni di prima necessità a un obiettivo ambientale. (InvestireOggi.it)
La manovra passa alla Camera con 204 voti a favore e 110 contrari. Il testo poi andrà al Senato per l'approvazione definitiva il 28 dicembre. DETRAZIONI - In materia di riduzione della pressione fiscale, il disegno di legge di bilancio stabilizza il passaggio da quattro a tre aliquote Irpef (23, 35 e 43 percento) già previsto, in deroga alla disciplina del Tuir, per l'anno 2024. (L'Unione Sarda.it)
Le principali novità fiscali si concentrano su tagli e interventi mirati, come nuove regole sulle detrazioni, misure anti-evasione, come l'obbligo di tracciabilità per le spese deducibili, e la conferma della struttura delle aliquote Irpef. (QuiFinanza)
Il via libera della Camera è già arrivato, ora si attende quello del Senato il 28 dicembre. Ma i cambiamenti riguardano tutti, dalle famiglie alle aziende fino ai lavoratori, dipendenti o autonomi che siano. (ilmessaggero.it)
Delle tasse: il canone Rai aumenta, le detrazioni scendono. Dei tagli: ministeri, enti locali, ecobonus. (la Repubblica)