Manovra 2025, chi vince e chi perde: pensioni, stipendi, bonus per famiglie e imprese. Tutte le novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il via libera della Camera è già arrivato, ora si attende quello del Senato il 28 dicembre. La nuova manovra da 28,4 miliardi del governo Meloni prevede diverse novità, dal taglio del cuneo fiscale che diventa strutturale, con benefici per alcune fasce di reddito in busta paga, fino alle pensioni, con novità sia degli assegni sia delle forme per le uscite dal lavoro flessibili. Ma i cambiamenti riguardano tutti, dalle famiglie alle aziende fino ai lavoratori, dipendenti o autonomi che siano. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Nel quadro della Manovra 2025, si introdurranno modifiche significative alle detrazioni edilizie, incentrandosi sugli incentivi per le caldaie. Un nuovo emendamento bloccherà le detrazioni IRPEF per le caldaie a gas, in conformità alla Direttiva UE sulle Case Green. (Donne Geometra)
Si apre oggi in Senato la sessione di bilancio per l'approvazione della Manovra finanziaria 2025: dopo l'esame del disegno di legge in commissione Bilancio, con la relazione del senatore Guido Liris, il sì definitivo dell'aula è previsto per il 28 dicembre. (Today.it)
La revisione del taglio del cuneo fiscale introduce un bonus per i dipendenti con redditi fino a 20 mila euro, accompagnato da una detrazione progressivamente decrescente per chi guadagna tra 20 mila e 40 mila euro. (La Stampa)
Arriva, solo per i nuclei con reddito Isee fino a 15 mila euro, un bonus per le attività extra-scolastiche dei ragazzi dai 6 ai 14 anni. Sono 30 milioni per il 2025 per associazioni, società sportive dilettantistiche ed enti del terzo settore. (Vanity Fair Italia)
Il ministro dell'Economia Giorgetti alla Camera mentre si discute la Manovra 2025 - ANSA (Avvenire)
Dei tagli: ministeri, enti locali, ecobonus. La terza legge di bilancio da 30 miliardi del governo Meloni galleggia sul f… (la Repubblica)