Flat tax estesa, taglio IRPEF e rottamazione cartelle: cosa non c’è nella Manovra 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla flat tax fino a 100.000 euro, fino al taglio IRPEF per il ceto medio e alla rottamazione delle cartelle, la Legge di Bilancio 2025 non contiene molte delle misure fiscali promesse negli ultimi mesi. Dopo il primo ok alla Manovra, già si guarda al futuro Una Manovra senza novità di particolare rilievo dal punto di vista fiscale. Nel testo della Legge di Bilancio 2025 approvato il 20 dicembre alla Camera, atteso ora in Senato per il via libera definitivo, non c’è l’estensione della flat tax fino a 100.000 euro, l’IRPEF non subisce nuovi tagli e non è approdata la nuova rottamazione delle cartelle richiesta a gran voce da una parte della maggioranza. (Informazione Fiscale)
Ne parlano anche altre fonti
Il ministro dell'Economia Giorgetti alla Camera mentre si discute la Manovra 2025 - ANSA (Avvenire)
Michele Zaccardi 21 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Nel testo della Legge di Bilancio 2025, approvato il 20 dicembre alla Camera e ora in attesa del via libera definitivo dal Senato, non sono previste diverse misure: l’estensione della flat tax fino a 100mila euro, i nuovi tagli all’Irpef né la nuova rottamazione delle cartelle, nonostante le pressioni di parte della maggioranza. (QuiFinanza)
Dal lavoro all'agricoltura, dalle infrastrutture agli interventi per ammodernare la rete ferroviaria, ma anche siccità, Pfas, concessioni elettriche e blue economy. Ecco alcune delle misure principali contenute nel testo. (L'Unione Sarda.it)
– Il via libero definitivo alla Manovra è atteso tra Natale e Capodanno quando, dopo l'approvazione finale alla Camera di venerdì 20 dicembre, il testo della nuova legge di bilancio passerà a Palazzo Madama. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La manovra delle proroghe: cuneo, Irpef, social card. E dei grandi ritorni: il bonus bebè. (la Repubblica)