DDL MONTAGNA: LE CONSIDERAZIONI DELL’ASSESSORE DEL COMUNE DI BELLUNO RAFFAELE ADDAMIANO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BELLUNO Il DDL Montagna è stato approvato al Senato pochi giorni fa. L'assessore alla cultura del comune di Belluno Raffaele Addamiano tira le somme dopo aver analizzato il decreto legge. RAFFAELE ADDAMIANO (Radio Più)
Ne parlano anche altri media
Ventinove articoli che ridisegnano la disciplina delle aree montane, contro spopolamento e desertificazione dei servizi. Ampio il pacchetto di interventi, che possono contare su circa cento milioni l’anno dal 2025, per un totale di circa un miliardo al 2034. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Soddisfazione, per il risultato, da parte di Alessandro Panza , ex europarlamentare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“Con l’approvazione in Senato del Ddl montagna abbiamo un’ulteriore riprova di tutto questo: saranno stanziati 200 milioni di euro per garantire maggiori servizi, incentivi allo sviluppo e misure a sostegno del tessuto socio-economico, così da contrastare lo spopolamento e ridurre i divari territoriali. (LuccaInDiretta)
«Votiamo finalmente una legge concreta che oltre alla strategia mette risorse. (Corriere della Sera)
Uncem, l'Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani, da sempre impegnata nel dialogo con le istituzioni, ribadisce l’importanza di un approccio concreto e strategico: una legge che superi gli ostacoli burocratici, con una visione inclusiva che riconosca e sostenga le specificità territoriali delle montagne italiane. (il Dolomiti)