La Rai chiude il programma, gli ascolti non aiutano: "il cambiamento lascia tutti senza parole"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è fermento dietro le quinte della televisione italiana, una chiusura inattesa che scuote uno dei programmi su cui la Rai aveva deciso di puntare. Il programma “L’Altra Italia”, condotto da Antonino Monteleone, noto per il suo passato di giornalista d’inchiesta, giunge al capolinea. Giovedì 31 ottobre, Rai 2 trasmetterà l’ultima puntata di una trasmissione che doveva rappresentare un punto di svolta nella programmazione. (Spetteguless)
Se ne è parlato anche su altre testate
Succede così per L'Altra Italia, di cui domani andrà in onda l'ultima puntata. Non poteva andare diversamente: quando una trasmissione di una rete nazionale come Raidue interessa solo 200.000 spettatori e l'1,2 per cento di share non può che essere archiviata. (il Giornale)
(Adnkronos) – La Rai chiude ‘L’Altra Italia’, la trasmissione condotta da Antonino Monteleone. A renderlo noto è la Direzione Approfondimento. Giovedì 31 ottobre, quindi, andrà in onda l’ultima puntata su Rai 2 in prima serata. (OglioPoNews)
E così ad un mese dal lancio in grande stile, di fronte ad ascolti sconcertanti la Rai cancella L'altra Italia. Settimana dopo settimana è andata sempre peggio. (Tiscali)
E ora si cerca per lui una nuova sistemazione, dato il contratto pesante. Il programma di Antonino Monteleone si è rivelato un flop. (MOW)
La crisi di TeleMeloni sembra non conoscere fine. La Rai del governo di centrodestra, infatti, deve fare fronte agli ennesimi flop del palinsesto ed è costretta a correre ai ripari cancellando ben due programmi. (Libero Magazine)
Cioè, è inutile nasconderlo, tu investi soldi, costruisci delle redazioni, fai dei programmi per fare un talk show di destra in contrapposizione a Formigli, a Piazzapulita di Formigli. (Corriere TV)