C’è ancora domani fuori dalla lista per gli Oscar 2025: ecco il (semplicissimo) motivo

C’è ancora domani fuori dalla lista per gli Oscar 2025: ecco il (semplicissimo) motivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'acclamata opera prima di Paola Cortellesi non potrà rappresentare il nostro Paese ai prossimi Academy Awards Nelle scorse ore sono stati svelati i titoli del 19 film italiani che si contenderanno l’onore di rappresentare l’Italia agli Oscar 2025. Tuttavia a fare scalpore è stata l’assenza tra i titoli di C’è ancora domani, l’acclamato film scritto, diretto e interpretato da Paola Cortellesi, al suo debutto dietro la macchina da presa. (Best Movie)

Ne parlano anche altri media

La selezione del candidato italiano per gli Oscar 2025 è ufficialmente aperta! Nella corsa per rappresentare l’Italia nella categoria Miglior film Internazionale degli Academy Awards, sono stati proposti diciannove film con distribuzione avvenuta o prevista tra il 1° novembre 2023 e il 30 settembre 2024, sia in Italia che all’estero (esclusi gli Stati Uniti e i loro territori). (Best Movie)

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Hanno proposto la propria candidatura i film italiani la cui prima distribuzione in Italia o in un altro Paese, purché al di fuori degli Stati Uniti e dei loro territori, sia avvenuta (o sia in previsione) nel periodo compreso tra il 1° novembre 2023 e il 30 settembre 2024. (BadTaste)

Sono 19 i film italiani che concorreranno alla designazione del titolo candidato a rappresentare l’Italia nella selezione per la categoria International Feature Film Award (Premio al Film Internazionale) alla 97 edizione degli Oscar. (LAPRESSE)

Oscar 2025: sono 19 i titoli in corsa per rappresentare l’Italia

Tra i 19 film italiani candidati per rappresentare l'Italia agli Oscar 2025, uno dei titoli più attesi risulta sorprendentemente assente: "C'è ancora domani", esordio alla regia di Paola Cortellesi. (Movieplayer)

Il film della Cortellesi ha avuto così tanta risonanza da essere stato esportato anche all'estero, ma allora come mai non rientra in questo elenco? Per poter candidarsi a rappresentare l'Italia agli Oscar (la premiazione avverrà il prossimo 2 marzo 2025), i film devono rispettare alcuni requisiti. (Vanity Fair Italia)

Parthenope di Paolo Sorrentino, Campo di battaglia di Gianni Amelio e il premiato Vermiglio, ma anche l'opera prima Palazzina LAF di Michele Riondino, chi sarà scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar? (Movieplayer)