Chi vince tra Trump ed Harris: cosa dicono gli ultimi sondaggi

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Kamala Harris si avvicina a Donald Trump in diversi stati chiave e ne riduce il vantaggio in termini di potenziali voti. Gli ultimi sondaggi in vista delle elezioni presidenziali di novembre negli Stati Uniti evidenziano un dato: con Harris potrebbe esserci una scossa nell'elettorato democratico. I numeri le danno ragione mentre l'ex presidente perde terreno. Cosa dicono gli ultimi sondaggi per le elezioni negli Stati Uniti Al momento, Donald Trump sarebbe avanti di un punto su Kamala Harris: l'ex presidente ha il 48% delle preferenze a fronte del 47% della vicepresidente, secondo un sondaggio di New York Times e Siena College. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare, il partito da Washington starebbe facendo pressioni su tutto l’apparato Maga e sui politici al Congresso per moderare gli attacchi violenti, razzisti e sessisti nei confronti di Kamala Harris (ilmessaggero.it)

Lo ha detto la stessa vicepresidente, accusando il rivale di "fare marcia indietro" dopo aver messo in dubbio il precedente accordo sui dibattiti. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Harris conduce con un margine ancora più ampio di quattro punti (42%-38%) in un ipotetico confronto con Trump quando Robert F. La vicepresidente Kamala Harris è in vantaggio di due punti sull’ex presidente Donald Trump in uno dei primi sondaggi effettuati dopo che Joe Biden si è ritirato dalla corsa, mentre è in svantaggio di due punti in un altro. (Forbes Italia)

Cosa pensa Kamala Harris della crisi climatica?

Usa: endorsement Obama per Harris 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Con un video pubblicato sul suo profilo X, l’ex presidente ha dato il suo “pieno sostegno” alla candidata dem. Kamala Harris ha ricevuto l'endorsment per la sua candidatura da Barack e Michelle ObamaMissing Credit “All'inizio di questa settimana, Michelle e io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris” si legge nella descrizione del video. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il repentino cambio al vertice del Partito Democratico statunitense, con l’attuale vicepresidente Kamala Harris quasi certamente al posto del presidente Joe Biden nel ruolo di candidata, ha messo in difficoltà gli analisti climatici. (Valori.it)