Gli italiani del ciclismo alle Olimpiadi: gli azzurri in gara a Parigi 2024

Il team italiano dell'Inseguimento a Squadre maschile è pronto a riprendersi il primato ottenuto a Tokyo 2020. Pronto alla scalata fino all'oro Elia Viviani, che nelle ultime Olimpiadi si è dovuto "accontentare" della terza posizione. Voglia di un'altra medaglia anche per Elisa Longo Borghini, reduce dal bronzo degli scorsi Giochi. Grandi aspettative attorno agli undici esordienti. Qui tutti gli altri componenti delle squadre azzurre: Data di nascita: 10/02/1997 (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Comincia ufficialmente oggi l’avventura del ciclismo italiano alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nella mattina di oggi, martedì 23 luglio, hanno raggiunto la sede dei Giochi Filippo Ganna, Alberto Bettiol e Elisa Longo Borghini, impegnati il 27 luglio nelle gare a cronometro, e i bikers Martina Berta, Chiara Teocchi, Luca Braidot e Simone Avondetto, che gareggeranno, a Elancourt Hill, rispettivamente il 28 (donne) e 29 (uomini) luglio. (ilmessaggero.it)

Sabato 27 luglio e domenica 4 agosto. Si inizierà con la cronometro, in una prova contro il tempo molto aperta e difficile la pronosticare, che andrà ad assegnare una delle primissime medaglie di tutti i Giochi; mentre si concluderà il sabato successivo con la corsa in linea, in cui Lotte Kopecky sarà la donna da battere. (OA Sport)

È l’appuntamento degli appuntamenti, quello che si programma per una vita, quello che non si può mancare e che animerà l'estate dello sport. A tre anni di distanza dall’edizione di Tokyo - rimasta negli annali come Tokyo2020 ma disputata un anno più tardi a causa della pandemia stanno per iniziare due lunghe settimane che tuttoBICI vi racconterà con la consueta passione e meticolosità. (TUTTOBICIWEB.it)

Programma Parigi 2024, Calendario e Orari di tutte le prove di ciclismo (Strada, MTB, Pista, BMX)

———————————————————————– Pronostici ciclismo Parigi 2024: la guida alle prove di ciclismo alle Olimpiadi! News, analisi del percorso, altimetria, favoriti, quote e calendario (B-Lab Live!)

L’Italia vuole essere protagonista nelle gare di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024, che andranno in scena da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto. (OA Sport)

Tra i primi sport ad aprire le Olimpiadi ci sarà il ciclismo su strada, con le cronometro, femminile e maschile, previste per sabato 27 luglio. Mentre Domenica 28 e lunedì 29 luglio ci saranno le prove della Mountain Bike. (SpazioCiclismo)