Grammy, le nomination 2025: il country di Beyoncé sbaraglia tutti

Grammy, le nomination 2025: il country di Beyoncé sbaraglia tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Beyoncé è la dominatrice assoluta delle nominations per i Grammy Awards, annunciate oggi. La cantante ha ottenuto 11 candidature, tra cui quelle per l’album dell’anno (Cowboy Carter), canzone dell’anno (Texas Hold’em), la migliore “pop solo performance” (Bodyguard), il miglior duetto pop (Levii’s Jeans con Post Malone). Ma soprattutto, Beyoncé ha conquistato candidature per il miglior album country, miglior canzone country e miglior duetto country (II Most Wanted con Miley Cyrus). (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha confermato ancora una volta, ieri 8 novembre, quando sono stati annunciati i candidati agli Oscar della musica 2025, che si terranno il 2 febbraio alla Crypto.com Arena di Los Angeles. Undici nomination in quattro generi diversi: pop, country, rap e americana. (Il Fatto Quotidiano)

I Grammy Awards da un paio di anni includono una categoria interamente dedicata alle colonne sonore dei videogiochi. L'edizione 2025 prosegue questa nuova tradizione e giusto poche ore fa sono stati annunciati i giochi candidati, che includono tra gli altri Star Wars Outlaws e Marvel's Spider-Man 2. (Multiplayer.it)

Taylor Swift, che ha trionfato ai Grammy 2024, ha ottenuto importanti candidature, tra cui album dell'anno, per il suo The Tortured Poets Department. La Recording Academy ha annunciato i candidati per la sessantasettesima edizione dei Grammy Awards venerdì 8 novembre, premi che saranno consegnati in una serata di gala il prossimo 2 febbraio 2025. (Sky Tg24 )

Grammy Awards 2025: Beyoncé e altre artiste dominano le nomination

Sono finalmente state rivelate le nominations ai Grammy, che si terranno il 2 febbraio 2025. Tra i cantanti nominati più volte figurano Beyoncé con undici candidature; Charli XCX, Billie Eilish, Post Malone e Kendrick Lamar con sette Taylor Swift e Sabrina Carpenter con sei. (Sentieri Selvaggi)

E sembra proprio che saranno due donne a contendersi le statuette più influenti: Beyoncé e Taylor Swift. Oggi, venerdì 8 novembre, l'Academy ha condiviso le nomination ufficiali dei premi più celebri della musica globale. (Io Donna)

Swift si trova dunque in una posizione solida, con possibilità di riaffermarsi nelle categorie più ambite, anche se la vera favorita di quest’edizione sembra essere Beyoncé con un totale di dieci nomination. (SentireAscoltare)