L’obbligazionario è da Buy and Hold

L’obbligazionario è da Buy and Hold
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Advisoronline ECONOMIA

I mercati azionari si sono comportati meglio rispetto alle aspettative di inizio anno, con risultati superiori a quelli medi che si registrano solitamente. Mercati guidati da pochi settori che pesano molto (fenomeno che vale anche a livello di aree geografiche) rendono di fatto sottoperformanti tutti gli altri comparti e gli indici globali come l’Msci World. “Questa configurazione riflette l’elevata concentrazione che si ritrova nei mercati azionari e che rende difficile far bene a molte strategie attive, ma anche i vincoli UCITS non aiutano in questa ricerca di rendimento sull’azionario”, mette in chiaro Bruno Rovelli, Managing Director e Chief Investment Strategist di BlackRock Italia (Advisoronline)

Su altre testate

La seconda metà dell’anno è iniziata con la striscia di chiusure record più lunga dal 2021. Da inizio anno l’S&P 500 segna un balzo del 18% anche se il contesto economico statunitense non è di crescita spumeggiante. (il Giornale)

Attesa per la pubblicazione dei risultati del secondo trimestre 2024 per un’altra big degli investimenti, BlackRock. Fatturato ed EPS dovrebbero infatti confermarsi in crescita grazie a maggiori ricavi derivanti da attività di intermediazione e commissioni da consulenza. (Finanzaonline)

Bruno Rovelli, chief investment strategist Italia della più grande società di gestione al mondo, prevede che le azioni continueranno a crescere, trainate dal megatrend AI. (Milano Finanza)

Equity USA, UK e Giappone ma anche bond Europa: le top pick 2024 di BlackRock

“Waves of transformation” è il titolo dell’outlook di metà anno di BlackRock. (Bluerating.com)

Un moderato ottimismo verso l’azionario, ma nella consapevolezza che la dispersione dei rendimenti sarà il tratto dominante nei mesi a venire. Si può sintetizzare così l’outlook di metà anno di BlackRock presentato da Bruno Rovelli, managing director e chief investment strategist del gigante dell’asset management in Italia (la Repubblica)

L’azionario di USA, UK e Giappone, oltre all’obbligazionario europeo, sono le top pick di BlackRock per questa seconda parte del 2024. Ad evidenziarlo in una conferenza stampa tenutasi oggi nella sede milanese della casa d’investimento americana è stato Bruno Rovelli, Managing Director e Chief Investment Strategist di BlackRock Italia (Wall Street Italia)