Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale

Un turista straniero è stato aggredito questa mattina da un orso, a Naroncolo, nel Comune di Dro, in provincia di Trento. L’uomo è stato soccorso dai sanitari ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con ferite agli arti. Sul posto è intervenuto anche il personale forestale, che sta conducendo i rilievi del caso. Lo comunica in una nota la Provincia Autonoma di Trento. (Adnkronos) – Un turista straniero è stato aggredito questa mattina da un orso, a Naroncolo, nel Comune di Dro, in provincia di Trento. (TuttOggi)

La notizia riportata su altre testate

TRENTO. Uomo aggredito da un orso, Coldiretti: "Prima di sacrificare aree agricole per hotel di lusso la Pat pensi a garantire l'incolumità dei turisti che rischiamo di perdere" (il Dolomiti)

Un turista francese di 43 anni è stato vittima di un violento attacco da parte di un orso mentre si trovava a Naroncolo, nel comune di Dro, in Trentino. La chiamata al 118, come specificato nel comunicato della Provincia di Trento, è arrivata poco dopo le 7 di oggi, martedì 16 luglio. (Today.it)

L’uomo è stato soccorso rapidamente e trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, riportando ferite agli arti ma senza essere in pericolo di vita. Il 43enne è stato attaccato da un orso in località Naroncolo, nel Comune di Dro. (Il T Quotidiano)

Dro, uomo aggredito e ferito da un orso in località Naroncolo

Un turista straniero è stato aggredito da un orso mentre passeggiava in località Naroncolo, nel Comune di Dro, in Trentino. L'uomo è stato soccorso da personale sanitario ed è stato portato all'ospedale di Trento con ferite agli arti. (la Repubblica)

DRO. Tuttavia diffidiamo la Pat dall'assumere nuove iniziative persecutorie contro i plantigradi. (l'Adige)

Questa mattina verso le 7 un turista francese di 43 anni è stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro, dove sale il sentiero “Degli scaloni”, dove si era recato di prima mattina lungo il sentiero delle Cavre per una corsa. (La Busa)