La leader delle toghe rosse "abbraccia" Landini e "prevede" nuove sentenze blocca-rimpatri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Non ho nessuna intenzione di andare allo scontro con il governo, è il governo che vuole fare uno scontro con me e io voglio sottrarmi. C’è stata una personalizzazione insopportabile. Ci sono dei giudici che cercano di fare il loro lavoro e c’è stato un pronunciamento unanime di tutte le comunità dei giuristi, dall’Unione delle camere penali alle associazioni dei professori di diritto dell’Unione europea: tutti hanno sostenuto che sulla supremazia del diritto europeo non ci si può fare nulla”. (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altri media
Silvia Albano, la giudice della sezione immigrazione del tribunale di Roma, che non ha convalidato il trattenimento dei migranti in Albania, parla con il piglio deciso di chi, «nonostante le intimidazioni e le pressioni politiche intorno a noi», combatte per «preservare l’autonomia di giudizio» delle toghe da chi «ci vorrebbe parziali e dipe… (la Repubblica)
Minacce aggravate. (LA NOTIZIA)
Sale la tensione tra magistratura e governo: il richiamo alla Costituzione Il confronto torna al centro del dibattito: accuse di politicizzazione per le scelte sui migranti (Ottopagine)
C'è stata una personalizzazione insopportabile. Ci sono dei giudici che cercano di fare il loro lavoro e c'è stato un pronunciamento unanime di tutte (Secolo d'Italia)
Albano: "Giudici comunisti perché applicano la Costituzione? Molto pericoloso" 10 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La sintesi dell’interrogazione presentata dal presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri al Guardasigilli Carlo Nordio, dopo il provvedimento della sezione Immigrazione del Tribunale di Roma (il Giornale)