Gasparri su Silvia Albano: "Ho presentato un'interrogazione, era a conoscenza di un verbale non depositato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Qualcosa non torna a Maurizio Gasparri. E riguarda il comportamento dei giudici, da giorni impegnati in una battaglia contro il governo. A far rizzare le orecchie al senatore di Forza Italia, alcune parole pronunciate da Silvia Albano durante un evento di Magistratura democratica. Qui la toga sembra aver anticipato una sentenza che sarebbe uscita il giorno dopo. "La sezione immigrazione del Tribunale di Roma si è già riunita e c’è un verbale, ci sono delle questioni giuridiche importanti da affrontare e non sono posizioni dei singoli magistrati", ha detto Albano in merito al mancato trattenimento dei migranti nei centri italiani in Albania. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Abbiamo subito una campagna che nei fatti si è tradotta in intimidazione". Ora scende in campo lei, Silvia Albano, giudice della sezione migranti del tribunale di Roma che non ha convalidato il trattenimento di uno dei dodici migranti nel cpr di Gjader lo scorso 18 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La sintesi dell’interrogazione presentata dal presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri al Guardasigilli Carlo Nordio, dopo il provvedimento della sezione Immigrazione del Tribunale di Roma (il Giornale)
Esauriti i convenevoli di benvenuto al viceministro della GiustiziaFrancesco Paolo Sisto e i ringraziamenti al Guardasigilli Carlo Nordio in videocollegamento dal Veneto, la giudice Silvia Albano torna a mettere le cose in chiaro. (Corriere Roma)
Sale la tensione tra magistratura e governo: il richiamo alla Costituzione Il confronto torna al centro del dibattito: accuse di politicizzazione per le scelte sui migranti (Ottopagine)
Albano: "Giudici comunisti perché applicano la Costituzione? Molto pericoloso" 10 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ci sono dei giudici che cercano di fare il loro lavoro e c'è stato un pronunciamento unanime di tutte "Non ho nessuna intenzione di andare allo scontro con il governo, è il governo che vuole fare uno scontro con me e io voglio sottrarmi. (Secolo d'Italia)