Mattarella alla Settimana sociale dei Cattolici: 'Libertà e democrazia mai opponibili”

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Il Capo dello Stato è intervenuto alla cerimonia d’apertura della 50esima Settimana Sociale dei cattolici in Italia: “Democrazia una bandiera, da non mortificare“, ha detto. Il cardinale Zuppi: “Mattarella custode e garante della democrazia e dei valori della nostra Repubblica e dell'Europa” ascolta articolo Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto a Trieste alla cerimonia d’apertura della 50esima Settimana Sociale dei cattolici in Italia. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Roma, 4 lug. - E' sembrata una vera e propria "lezione" di democrazia quella offerta da Sergio Mattarella alla cerimonia di apertura della Settimana sociale dei cattolici. Del resto il tema di questa 50esima edizione che verrà chiusa da Papa Francesco, è inequivocabile: "Al cuore della democrazia. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato delle "difficoltà" che attraversa la democrazia oggi, con delle parole che alcuni hanno collegato alla riforma del premierato: i principi democratici, ha detto, non vanno distorti "in nome del dovere di governare". (Fanpage.it)

Un’orazione in cui si percepisce la sua preoccupazione per la regressione nella … Sergio Mattarella è a Trieste. (la Repubblica)

Ha detto tutto lui

È un intervento tutto dedicato ai valori democratici quello fatto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia di apertura della cinquantesima edizione della Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, a Trieste (L'HuffPost)

Prosegue così il percorso “Calabria in fabula”, progetto di teatro itinerante firmato da Teatro in note con la direzione artistica di Vera Segreti, che anche per la sua seconda edizione torna a Curinga (CZ) sabato 6 e domenica 7 luglio. (Corriere di Lamezia)

«Non si può ricorrere a semplificazioni di sistema o a restrizioni di diritti “in nome del dovere di governare”. (left)