Roma, bruciata foto Valditara prima del corteo Non Una di Meno: “Il patriarcato esiste”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Roma è in corso il corteo nazionale contro la violenza di genere organizzato da "Non Una di Meno", al grido “Disarmiamo il patriarcato”. “Il patriarcato esiste, non è ideologia, e il razzismo istituzionale non è la risposta”, hanno riferito le organizzatrici A Roma, davanti al ministero dell’Istruzione, una foto del ministro Giuseppe Valditara è stata bruciata poco prima dell’inizio del corteo nazionale contro la violenza di genere organizzato dal movimento “Non Una di Meno”. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo striscione che apre la manifestazione recita “Disarmiamo il patriarcato”, mentre su un altro appeso al lato di uno dei due tir presenti nel corteo “La vergogna deve cambiare lato”. In piazza ci sono migliaia di persone. (Il Sole 24 ORE)
Uccise, violentate, perseguitate, umiliate. Oggi, dalle 16,30 il corteo di “Non una di meno” partirà da piazza Indipendenza per arrivare fino a piazza Sant’Anna a… (La Repubblica)
(Adnkronos) – La prima performance di Non Una di Meno al corteo a Roma vede diverse giovani incappucciate con passamontagna ricoperti di lustrini, volendo replicare il gesto della studentessa iraniana, Ahoo Daryaei, che si è spogliata davanti all’università a Teheran per protestare contro l’imposizione del velo. (OglioPoNews)
Lunedì 25 novembre scendiamo ancora in piazza per rivendicare la nostra volontà di essere vivə e liberə. Il collettivo “Non Una Di Meno Trieste” scende in piazza lunedì 25 novembre, aderendo alla chiamata nazionale “Disarmiamo il patriarcato”. (Il Piccolo)
È partito da Piazzale Ostiense il corteo romano dell’associazione femminista ‘Non una di meno’ in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre. In piazza migliaia di persone al grido di: “Disarmiamo il patriarcato”, slogan della manifestazione. (LAPRESSE)
I partecipanti per ora sono alcune centinaia ma il numero, secondo gli organizzatori, aumenterà lungo il tragitto. (Giornale di Sicilia)