Corruzione, la Sicilia al secondo posto in Italia per numero di indagati: il dossier
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con appena 5 inchieste giudiziarie svolte dal primo gennaio al primo dicembre di quest’anno sono, infatti, ben 82 le persone finite sotto accusa. Il dossier di Libera sulla corruzione in Italia non lascia spazio ai dubbi: la Sicilia è seconda per numero di indagati per corruzione e reati affini. Questi inquinano l’economia e la normale attività delle pubbliche amministrazioni. Con appena 5 inchieste giudiziarie svolte dal primo gennaio al primo dicembre di quest’anno sono, infatti, ben 82 le persone finite sotto accusa. (Quotidiano di Sicilia)
Ne parlano anche altre fonti
I reati di corruzione necessitano un'attenzione particolare da parte della pubblica opinione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
'Italia sotto mazzetta' è il dossier sulla inchieste per corruzione che Libera ha censito dal 1° gennaio al 1 dicembre 2024: sono 48 le inchieste, con il coinvolgimento di 28 procure in 14 regioni, 588 le persone indagate. (La Repubblica)
COSENZA – Dal 2012, il 9 novembre, viene celebrata in tutto il mondo la Giornata Internazionale contro la Corruzione e lo scopo, è di sensibilizzare le persone sul grave problema globale della corruzione e sul ruolo che la Convenzione ONU contro la Corruzione, adottata nel 2003, può avere nel combatterla e prevenirla. (Quotidiano online)
Un recente dossier di Libera, intitolato 'Italia sotto mazzetta', getta una luce inquietante sulla diffusione della corruzione nel nostro Paese. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le regioni meridionali compreso le isole “primeggiano” con 20 indagini. Sono 48 le inchieste, con il coinvolgimento di 28 procure in 14 regioni, 588 le persone indagate. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Oggi è la Giornata internazionale contro la corruzione, approvata dall’Onu. Una ricorrenza che ci riguarda direttamente, in quanto in Italia la corruzione persiste e resiste negli anni. Dall’epoca di Tangentopoli. (la Repubblica)