Notte prima degli esami anche per i maturandi di Molfetta

Quella prima degli esami di maturità è una notte indimenticabile per i giovani che si preparano a concludere il ciclo delle scuole superiori affrontando delle prove scritte e orali.Festeggiare la "notte prima degli esami" cantata da Antonello Venditti è ormai una tradizione in molte città. Anche a Molfetta i maturandi si riuniscono per trascorrere con compagni di classe e amici le ore che li separano dalla prima prova scritta, in programma domani mattina. (MolfettaViva)

Su altre fonti

La Notte prima degli Esami per i maturandi che hanno risposto all'invito - erano circa in trecento - di ritrovarsi al chiosco La Fornace di Pianello Vallesina, ieri, è stata piena di tante cose: lacrime, abbracci, preghiere, condivisione di una vigilia importante, prima vera svolta della loro giovane vita (QDM Notizie)

Pianello Vallesina – Un’emozione indescrivibile. Una serata indimenticabile. (QDM Notizie)

Studentesse, ma anche giovani mamme. Dolcissime con i loro figli in braccio, insieme davanti a scuola per celebrare quella tradizione che accomuna migliaia di alunni in tutta Italia e anche a Bari: ritrovarsi, quando mancano poche ore al via delle prove, e vivere con i compagni di classe una piccola parte dell’indimenticabile notte prima degli esami. (Telebari)

Maturità 2024 a Roma, la festa degli studenti a piazza Sempione per la notte prima degli esami

Tra le luci dei telefonini e l’energia palpabile, i giovani hanno intonato in coro creando un’atmosfera di solidarietà e condivisione. Centinaia di neo maturandi tarantini si sono riuniti la notte scorsa a Taranto per uno spettacolare flash mob dedicato alla prova di maturità in programma oggi. (LaVoce)

Maturande e maturandi si sono dati appuntamento dopo l’ora di cena e, arrivando alla spicciolata, hanno affollato il piazzale esterno all’istituto. (Virgilio)

To Roma. Davanti al liceo Giulio Cesare un gruppo di ragazzi si è radunato e ha cantato Notte prima degli esami, canzone famosissima di Antonello Venditti che era stato ai suoi tempi proprio studente del Giulio Cesare. (Corriere TV)