Il decreto Omnibus alla prova fiducia. Dal concordato fiscale al bonus Natale: tutte le misure

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

Procedure semplificate per l'erogazione delle risorse del Pnrr, una sanatoria per rendere più conveniente aderire al concordato fiscale, una stretta contro la pirateria Tv, il bonus Natale e quello per lo psicologo. Dl Omnibus pronto al voto di fiducia del Senato. Il provvedimento, che va convertito in legge entro l'8 ottobre, andrà poi alla Camera per il via libera definitivo. Nel testo sono pre… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo lunedì ha posto la questione di fiducia sul testo del decreto Omnibus approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze e ora all'esame del Senato in prima lettura. (Corriere della Sera)

Il nuovo termine per l’aggiudicazione dei lavori slitta, solo per quest’anno, al 31 dicembre mentre passa dal 30 aprile al 30 novembre 2024 il termine entro cui gli enti beneficiari dei contributi devono provvedere all’inserimento degli identificativi di progetto (Cup) all’interno del sistema di monitoraggio e rendicontazione. (Italia Oggi)

Il provvedimento introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi e interventi di carattere economico. Ora dovrà passare alla Camera per l’approvazione definitiva in vista della conversione in legge entro l’8 ottobre. (Gazzetta del Sud)

Ok del Senato al decreto omnibus: ecco tutte le novità

Introduzione Dalle norme riguardanti cultura e turismo agli interventi per la scuola, passando dalla semplificazione del processo di erogazione delle risorse destinate al finanziamento degli interventi del Pnrr. (Sky Tg24 )

Un ulteriore tentativo di incoraggiare l’adesione al concordato preventivo, che fino a qui non ha ottenuto il successo sperato (Quotidiano di Sicilia)

I voti a favore sono stati 98, i contrari 66, un astenuto. Il provvedimento passa ora all’esame della Camera, che ha già fissato per il pomeriggio di mercoledì 2 ottobre l’Aula, per l’ok definitivo. (Il Sole 24 ORE)