Il decreto Omnibus alla prova fiducia. Dal concordato fiscale al bonus Natale: tutte le misure
Procedure semplificate per l'erogazione delle risorse del Pnrr, una sanatoria per rendere più conveniente aderire al concordato fiscale, una stretta contro la pirateria Tv, il bonus Natale e quello per lo psicologo. Dl Omnibus pronto al voto di fiducia del Senato. Il provvedimento, che va convertito in legge entro l'8 ottobre, andrà poi alla Camera per il via libera definitivo. Nel testo sono pre… (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Con 98 voti favorevoli, 66 contrari e un’astensione l’aula del Senato ha confermato la fiducia al governo, che ieri ha posto la questione sul decreto omnibus. Ora dovrà passare alla Camera per l’approvazione definitiva in vista della conversione in legge entro l’8 ottobre. (Gazzetta del Sud)
Venerdì 4 ottobre 2024, nel Salone Arengo del Broletto di Novara, si terrà l’assemblea congressuale di Anci Piemonte per l’elezione del nuovo presidente e del consiglio direttivo regionale, organo di vertice composto da 45 membri eletti tra i rappresentanti dei Comuni dell’intera regione. (ANCI)
Il provvedimento introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi e interventi di carattere economico. Con 98 voti favorevoli, 66 contrari e un’astensione l’aula del Senato hadato il via libera al decreto omnibus, che ora passa all’esame della Camera pe l’approvazione definitiva. (Il Sole 24 ORE)
Il provvedimento passa ora all’esame della Camera, che ha già fissato per il pomeriggio di mercoledì 2 ottobre l’Aula, per l’ok definitivo. I voti a favore sono stati 98, i contrari 66, un astenuto. (Il Sole 24 ORE)
Il provvedimento introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi e interventi di carattere economico. Ora dovrà passare alla Camera per l'approvazione definitiva in vista della conversione in legge entro l'8 ottobre. (Il Messaggero Veneto)
Il provvedimento, che include al suo interno misure che abbracciano ambiti molto diversi tra loro, (da cui si ricava il nome Omnibus, ovvero "per tutti"), passerà ora alla Camera, dove verrà convertito in legge entro l’otto di ottobre. (ilmessaggero.it)