Manovra: Marrocco (Fi), 'bene dal governo 3,5 mld per sanità'

Manovra: Marrocco (Fi), 'bene dal governo 3,5 mld per sanità'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline SALUTE

“Tre miliardi e mezzo di euro sono la migliore risposta del nostro governo a chi lo accusa di non investire sulla sanità pubblica, settore per anni penalizzato dai governi di centrosinistra. Si tratta di risorse concrete che andranno a rinforzare il nostro sistema sanitario nazionale, soprattutto nelle assunzioni di operatori sanitari, fondamentali per il buon funzionamento della macchina. Come i fatti dimostrano, anche in questo periodo di grandi crisi internazionali in cui le economie si trovano a fare i conti con necessità economiche straordinarie, il governo Meloni e tutto il centrodestra hanno dato la priorità assoluta nel risolvere le preoccupazioni dei cittadini, in questo caso investendo sulla sanità. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha annunciato il ministro della Salute Orazio Schillaci nel question time alla Camera, ricordando che la percentuale di posti coperti rispetto a quelli disponibili per specializzazioni come medicina di comunità e cure primarie, radioterapia, farmacologia e tossicologia, è inferiore al 15%. (Sanità24)

Manovra, i medici: “Pronti alla protesta sui fondi”. Meloni: “Mai così tante risorse”. L’opposizione: “Un imbroglio”

E i medici sono già sul piede di guerra. A cominciare dalla Sanità, a cui sarebbero stati destinati 3,5 miliardi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)