Base-jumper muore a 36 anni in val Badia, gli amici ricordano Raian Kamel: “Determinato e gentile, resterai un eroe”

Base-jumper muore a 36 anni in val Badia, gli amici ricordano Raian Kamel: “Determinato e gentile, resterai un eroe”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO INTERNO

Cinisello Balsamo (Milano), 7 agosto 2024 – “Ora sarai sicuramente insieme agli angeli”. Non si contano i commenti di amici e “fan” di Raian Kamel, il jumper di 36 anni morto ieri, martedì 6 agosto, in un incidente sulle montagne dell’Alto Adige. “Amante della montagna, base jumper, viaggiatore del mondo”, così si presentava l’atleta, nato a Breno, in provincia di Brescia, ma residente a Cinisello Balsamo, nell’hinterland a Nord di Milano. (IL GIORNO)

Su altre testate

Lanciandosi dalle vette più proibitive solo con la sua tuta alare. Verso mezzogiorno si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia (provincia di Bolzano), meta gettonatissima - dove lui stesso si era già lanciato nel 2022, come ha documentato sui suoi canali social - per chi pratica questa disciplina e si butta nel vuoto per sorvolare la val di Mezdì. (Corriere della Sera)

L'uomo, stando a quanto finora appreso, si sarebbe lanciato dalla vetta della montagna insieme a cinque amici, che hanno poi dato l'allarme quando non lo hanno visto arrivare al punto d'incontro concordato, un prato in località Colfosco. (MilanoToday.it)

L'uomo aveva 36 anni ed era noto sui social per le immagini dei suoi voli. Secondo quanto ricostruito, la vittima si sarebbe lanciata insieme ad altri cinque base jumper, senza però atterrare nel punto concordato; il corpo del 36enne è stato successivamente individuato dall'elicottero di soccorso dell'Aiut Alpin Dolomites in un canalone a circa 2.400 metri di quota. (La Repubblica)

Tragico lancio in montagna: morto base jumper di 36 anni

Un base jumper di 36 anni è morto in Alto Adige. Il giovane, intorno a mezzogiorno, si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia, ma qualcosa sarebbe andato storto durante la manovra e il 36enne ha perso la vita. (Fanpage.it)

La vittima è Raian Kamel, atleta e base jumper residente a Breno. Val Badia, 36enne si lancia con la tuta alare e muore. (Prima Brescia)

La vittima è un 36enne lombardo, deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell'impatto con le rocce: la dinamica dell'incidente è ancora da chiarire. Un base jumper di 36 anni ha perso la vita dopo po un lancio avvenuto dal Piz da Lech, una via ferrata di media difficoltà che si trova nelle Dolomiti sul Gruppo del Sella, sulle montagne dell'Alto Adige. (Today.it)