Giorgio Armani compie 90 anni: da Sophia Loren a Beatrice Borromeo e Cate Blanchett, ecco gli auguri più belli

È uno dei volti più popolari dell’Italia e del mondo: creativo ma rigoroso, tratta la moda e lo stile con la misura di un alchimista, trasformando l’eccellenza dei tessuti in eleganza inossidabile: chi l’ha conosciuto lo omaggia così In Italia, la figura dell’imprenditore che ritiene una sua responsabilità civile restituire qualcosa alla città che lo ospita e gli ha fatto fare fortuna è desueta. Giorgio Armani invece l’ha fatta sua sostenendo la Scala di Milano e pure il magro bilancio di Pantelleria, dove da mezzo secolo passa le vacanze. (OGGI)

Su altre testate

Tanti auguri Re Giorgio, oggi sono 90 anni di eleganza, Made in Italy, moda, sogni e rivoluzione. (Cosmopolitan)

Da Julia Roberts a Richard Gere fino a Leonardo DiCaprio e a Sophia Loren: riviviamo alcune foto storiche delle star accanto allo stilista italiano che l'11 luglio compie 90 anni (Mediaset Infinity)

Giorgio Armani oggi spegnerà 90 candeline. (ilmessaggero.it)

Armani compie 90 anni: come è diventato re Giorgio. Dall’infanzia sotto le bombe, all’intuizione che cambiò tutto

Leggi tutta la notizia In un mondo in cui chiunque dice tutto e il contrario di tutto, Giorgio Armani si accinge a festeggiare 90 anni di coerenza. (Virgilio)

Ettore Messina affida alla Gazzetta dello Sport il suo pensiero su Giorgio Armani, oggi 90enne «Nel febbraio del 2021, in piena era Covid, vincemmo la Coppa Italia in un Forum vuoto a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza. (RealOlimpiaMilano)

Lo racconta Renata Molho che ha scritto l’unica biografia esistente dello stilista. E ci porta a scoprire il segreto del genio: vestire le donne che si emancipavano Scrivere una biografia è un lavoro di archeologia emotiva. (OGGI)