Borsa, l'onda di Wall Street arriva in Europa, Milano la peggiore; scivolone Stellantis, Pirelli in rialzo

Le Borse Europee soffrono dopo la chiusura della Borsa di Wall Street, che infatti ieri ha concluso la giornata in rosso, con il Dow Jones a -1,25% e Nasdaq a -3,64% trainata principalmente dai risultati di Stellantis e Stmicroelectronics. Per Wall Street si tratta della peggiore seduta dall’ultimo trimestre del 2022. Le borse europee, sulla scia americana, sono sotto pressione a causa del calendario trimestrale, soprattutto nel settore tech. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Positiva Londra (+0,4%). Le Borse europee chiudono in calo dopo i primi risultati delle trimestrali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

oro Iveco (LA STAMPA Finanza)

Stellantis e Stm sono i titoli che pesano maggiormente sulla borsa di Milano, dopo la pubblicazione delle relative trimestrali. Ma a fare da market mover è anche lo shock che ha travolto ieri Wall Street e che ha visto il Nasdaq e lo S&P 500 soffrire i cali più forti dal 2022, per effetto dei conti di Tesla e di Alphabet-Google, che hanno affossato subito i rispettivi titoli, dando il via al panico che ha investito ieri le Big Tech Usa e i titoli del settore tecnologico. (Finanzaonline)

Borsa 25 luglio: il crollo di Stm (-13%) sulla scia del mercoledì nero del Nasdaq travolge Piazza Affari. Stellantis a picco

Prima gli Usa poi l’Europa. La tempesta che si è scatenata mercoledì a Wall Street dopo la pubblicazione delle trimestrali di Tesla e Alphabet nella giornata di giovedì ha imperversato su tutte le Borse del vecchio continente, con Milano che ha registrato una delle peggiori performance internazionali, chiudendo la seduta con un ribasso del 2,03 a 33.771. (FIRSTonline)

Prysmian (-3%). semestre. Lo spread tra Btp e Bund chiude in rialzo a 136 punti, (Tuttosport)

Europa tutta in rosso dopo il tracollo di Wall Street. Milano la peggiore, perde il doppio degli altri listini. male anche le banche. Kering, Renault e Vivendi zavorrano Parigi. Spread sopra i 140 punti (FIRSTonline)