Blitz contro il corteo di Papa Francesco: fermate le attiviste anti-corrida. Cos'è successo in Piazza di Spagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un'attivista spagnola ha tentato di avventarsi contro una delle auto del corteo papale per l'omaggio alla statua dell'Immacolata Momenti di tensione hanno segnato l’arrivo di Papa Francesco in Piazza di Spagna a Roma per il tradizionale omaggio alla statua dell’Immacolata. All’improvviso, un’attivista ha tentato di avventarsi contro una delle auto del corteo papale. L’intervento tempestivo di polizia e gendarmeria ha bloccato la donna, consentendo al Papa di riprendere il suo percorso e di proseguire con l’atto di venerazione alla Vergine. (Open)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Qualcosa di più di un'esercitazione, visto... (Virgilio)
Momento di trambusto durante l'arrivo di papa Francesco in Piazza di Spagna per il tradizional omaggio alla statua dell'Immacolata. Una attivista spagnola, che con altre tre manifestava contro la corrida e che aveva già scavalcato la transenna prima di Piazza di Spagna, ha tentato di avventarsi verso una delle auto del corteo papale. (La Stampa)
Aveva scavalcato le transenne prima di Piazza di Spagna. Di nazionalità spagnola, stava protestando contro le corride insieme con altre tre ragazze, due tedesche e una inglese. (Lettera43)
Una attivista spagnola, che con altre tre donne manifestava contro la corrida e che aveva già scavalcato la transenna prima di Piazza di Spagna, ha tentato di avventarsi verso una delle auto del corteo papale. (Il Sole 24 ORE)
La protesta di agosto 2024 (il Giornale)
2 Rinnovato, come ogni anno, l'appuntamento di papa Francesco in piazza Mignanelli a Roma dove, questa mattina, i vigili del fuoco hanno apposto, dopo la suggestiva e tradizionale scalata, la corona di fiori come omaggio alla Madonna. (Fanpage.it)