Vendite delle auto in calo, nello stabilimento Stellantis di Pomigliano ritorna la cassa integrazione

Il sindacato metalmeccanico lancia l’allarme sul futuro dell’occupazione negli stabilimenti automotive di Stellantis ma anche dell’indotto e lo fa all’indomani dell’ennesimo incontro con azienda e governo che più che certezze sembra aver lasciato per ora solo moltissimi dubbi e interrogativi. Anche per il sito industriale di Pomigliano d’Arco, per il quale l’azienda ha confermato l’estensione della produzione della Panda fino al 2029, le cose non vanno di certo meglio. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non solo l’obiettivo di produrre un milione di vetture all’anno, più volte annunciato dal ministro delle Imprese Adolfo Urso, sembra troppo ambizioso: ora ciò che preoccupa è l’aspetto occupazionale. Sempre più nere le nubi che si addensano sul futuro dell’industria automobilistica in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A distanza di due mesi dal via libera agli incentivi auto 2024 il ministro dell’Industria e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha tirato le somme sul bonus auto. Risultati poco soddisfacenti sulla produzione e così si studia un nuovo piano pluriennale per essere in linea con l'Europa. (Today.it)

Sebbene si possa pensare che una finta conversazione possa essere facilmente compresa da subito, non è proprio così. Truffe su Telegram, dopo whatsapp anche l’altra piattaforma di messaggistica istantanea è stata individuata dai malviventi come un canale attraverso cui perpetrare i propri raggiri. (Frosinone News)

Incentivi auto 2025, nuovi bonus per tutti in Italia: i dettagli e come richiederli già

Lo afferma Federauto, che ha partecipato al tavolo automotive che si è svolto ieri al Mimit. Nella definizione delle future politiche legate all’auto, riteniamo sia vincente investire in maniera strutturale sulla riforma della fiscalità dell’auto aziendale, anche riducendo i fondi attualmente impegnati per l’ecobonus». (Il Messaggero - Motori)

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, cerca di placare i timori espressi dai sindacati dopo l'ultimo Tavolo Automotive su una spaccatura tra il governo e Stellantis. (Quattroruote)

Le auto, nel 2025, dovranno ritornare a marciare sui numeri dell’era pre-Covid. Scopriamo le strategie legate ai nuovi bonus. (Fuoristrada.it)