Al via l’America’s Cup: dove seguire le regate in tv

Dal 22 agosto la 37° edizione della più spettacolare manifestazione velica del mondo, in chiaro sul Canale 20 e in abbonamento su Sky e Now Luna Rossa Prada Pirelli Credit: Getty Lorenzo Di Palma Da giovedì 22 agosto, nelle acque di Barcellona, in Spagna, riparte lo spettacolo dell’America’s Cup, la Formula 1 della vela, con le regate preliminari che si concluderanno il 25 agosto. La sfida italiana, anche per questa edizione, sarà rappresentata da Luna Rossa. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per realizzarla, come riportato da L'Eco di Bergamo, ci sono volute oltre settantamila ore di lavoro da parte di 35 costruttori di barche, facenti parte sia del team che dell'azienda bergamasca. La barca realizzata nei cantieri di Nembro (Prima Bergamo)

Sfide importanti visto che precedono la Luis Vuitton Cup, il grande appuntamento in calendario da giovedì 29 agosto a domenica 8 settembre. Le semifinali si disputano da sabato 14 a giovedì 19 settembre, mentre la finale della Vuitton Cup è in programma da giovedì 26 settembre a sabato 5 ottobre e decreterà la finalista che sfiderà New Zealand nella finale dell'America's Cup, il più antico e famoso trofeo della vela che si terrà da sabato 12 a domenica 27 ottobre. (Today.it)

Seguici Alinghi-Orient Express, la vittoria degli svizzeri (Sport Mediaset)

Pelaschier: "Anni di esperienza e super equipaggio. Luna Rossa tenta la grande impresa"

Pare che si sia trattato, da quanto è dato sapere, da un guasto elettrico che ha reso ingovernabile l'imbarcazione. Non è andata bene per Luna Rossa, nelle acque antistanti Barcellona, la prima regata della Fase Preliminare di America's Cup (Il Piccolo)

Al largo delle coste di Barcellona è cominciato l' avvicinamento all'America's Cup 2024 con le regate preliminari prima che si inizi a fare sul serio per l'inizio della Louis Vuitton Cup, che determinerà chi si giocherà l'ambitissimo trofeo. (Eurosport IT)

In questi tre anni di lavoro, il Team Prada ha migliorato le proprie prestazioni, l’oggetto e quelle scelte progettuali che permettono di crescere sempre più per puntare alla vittoria. (La Gazzetta dello Sport)