Napoli, 1 milione di euro al mese truffando anziani: 15 arresti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CAIVANO. C’era chi andava in trasferta per commettere le truffe, chi le organizzava contattando telefonicamente le vittime, chi acquistava le schede SIM e chi ricettava i guadagni dell’attività illegale, che raggiungeva il milione di euro al mese. Quindici le persone, tutte residenti nell’area a nord di Napoli, arrestate stamane in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare, eseguita dai carabinieri di Caivano ed emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord, nell'ambito di un’inchiesta che ha acceso i riflettori sul fenomeno delle truffe alle persone anziane. (StileTV)
Ne parlano anche altri media
Minori mandati in trasferta per truffare gli anziani. Sgominata la banda di Caivano, un’organizzazione strutturata per truffare ed estorcere denaro e gioielli agli anziani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Inscenano al telefono il pianto della figlia della vittima, fanno partire perfino le finte sirene per mettere a segno il colpo. Sgominata a Caivano una banda specializzata nelle truffe agli anziani: 15 misure cautelari (La Repubblica)
Gli indagati avrebbero commesso molteplici truffe durante il 2024 in danno di anziani in tutta Italia e nell’area a nord di Napoli (CasertaCE)
È uno spaccato da brividi quello che emerge dall’inchiesta condotta dai carabinieri della compagnia di Caivano, che all’alba di oggi ha portato all’esecuzione di quindici arresti. E le vittime designate erano il più delle volte anziani, persino ultra novantenni. (Corriere della Sera)
È l’organizzazione criminale sgominata questa mattina con l’esecuzione, da parte dei Carabinieri della compagnia di Caivano, di un’ordinanza di misure cautelari emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord a carico di 15 persone, di cui 8 destinatarie della custodia in carcere, 4 degli arresti domiciliari e 3 dell’obbligo di dimora, emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura aversana. (LAPRESSE)
PUBBLICITÀ (Internapoli)