Utilizzavano minorenni per truffare gli anziani: sgominata banda criminale

Utilizzavano minorenni per truffare gli anziani: sgominata banda criminale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Il quartiere generale era situato nel nord di Napoli, ma il raggio di azione era praticamente tutta Italia. È stata smantellata dai carabinieri, e dalla Procura, un'associazione criminale dedita alle truffe per anziani. E i guadagni erano considerevoli. Secondo gli inquirenti l'organizzazione arrivava a guadagnare, da queste attività criminali, anche un milione di euro al mese. Al momento sono quindici gli indagati dell'inchiesta: otto sono finiti in carcere, quattro ai domiciliari mentre per altri tre è stata disposta la misura dell'obbligo di dimora. (Today.it)

Su altre fonti

Gli indagati sono gravemente indiziati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine, estorsioni e truffe ai danni di anziani. Reati commessi in tutto il territorio d’Italia. (La Repubblica)

CAIVANO. Quindici le persone, tutte residenti nell’area a nord di Napoli, arrestate stamane in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare, eseguita dai carabinieri di Caivano ed emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord, nell'ambito di un’inchiesta che ha acceso i riflettori sul fenomeno delle truffe alle persone anziane. (StileTV)

Il provvedimento, emesso dal gip di Napoli Nord su richiesta della procura, ipotizza per gli indagati l’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine, truffe ed estorsioni ad anziani. (Internapoli)

12 arresti per truffe ad anziani: struttura ramificata anche al Nord

E le vittime designate erano il più delle volte anziani, persino ultra novantenni. Dal finto carabiniere al finto direttore di ufficio postale. (Corriere della Sera)

Aveva base nell’area nord di Napoli l’associazione criminale smantellata dai carabinieri e dalla Procura di Napoli nord, dedita alle truffe agli anziani in tutta Italia, e capace di guadagnare fino ad un milione di euro al mese. (Metropolisweb)

Una struttura organizzata e verticistica, ramificata anche al Nord Italia, con ampia disponibilità di mezzi, denaro contante e con il centro di comando nell'area nord della provincia di Napoli, capace di organizzare e commettere numerose truffe ai danni di anziani in diverse zone del Paese. (La Nuova Sardegna)