VIDEO Napoli, 12 arresti per truffe anziani: la finta telefonata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una struttura organizzata e verticistica, ramificata anche al Nord Italia, con ampia disponibilità di mezzi, denaro contante e con il centro di comando nell’area nord della provincia di Napoli, capace di organizzare e commettere numerose truffe ai danni di anziani in diverse zone del Paese. È l’organizzazione criminale sgominata questa mattina con l’esecuzione, da parte dei Carabinieri della compagnia di Caivano, di un’ordinanza di misure cautelari emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord a carico di 15 persone, di cui 8 destinatarie della custodia in carcere, 4 degli arresti domiciliari e 3 dell’obbligo di dimora, emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura aversana. (LAPRESSE)
Su altre testate
1 A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)
CAIVANO. C’era chi andava in trasferta per commettere le truffe, chi le organizzava contattando telefonicamente le vittime, chi acquistava le schede SIM e chi ricettava i guadagni dell’attività illegale, che raggiungeva il milione di euro al mese. (StileTV)
Blitz dei carabinieri della compagnia di Caivano impegnati nell'esecuzione di un'ordinanza, emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura aversana, che dispone misure cautelari nei confronti di 15 persone. (napoli.corriere.it)
Minori mandati in trasferta per truffare gli anziani. Sgominata la banda di Caivano, un’organizzazione strutturata per truffare ed estorcere denaro e gioielli agli anziani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La 68enne ha raccontato di aver subito un vero e proprio bombardamento di frasi, mirate a disorientarla e a sottrarla alla sua lucidità, tanto da ritrovarsi convinta della legittimità delle richieste avanzate dei truffatori. (Internapoli)
Gli indagati sono gravemente indiziati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine, estorsioni e truffe ai danni di anziani. Reati commessi in tutto il territorio d’Italia. (La Repubblica)