Il Gladiatore 2 finalmente al cinema scalda le sale di tutto il mondo

Ridley Scott, instancabile, a 86 anni torna nell’antica Roma e nel Colosseo di sfide e sangue. Attesissimo, ecco Il Gladiatore II, l’ennesimo sequel di cult, dal 14 novembre nelle sale italiane. Top Gun: Maverick, sequel di Top Gun, due anni fa riuscì nell’impresa di convincere anche gli scettici e chi vorrebbe che le pietre miliari del cinema restassero lì, scolpite e indisturbate. Il film che nasce dalla costola de Il Gladiatore riuscirà a far lo stesso? Scopriamolo nelle recensioni della critica internazionale. (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. (MSD - masedomani.com)

L'azienda di mobilità della Capitale e la Paramount insieme per pubblicizzare l'app Tap&Go e il film prossimo all'uscita VIDEO | I gladiatori prendono la metro al Colosseo nello spot Atac (Dire)

Diciamocelo chiaramente: il Ridley Scott che dirige e coproduce questo sequel molto atteso che si abbandona a vette di trash al limite del ridicolo involontario, non ha niente a che vedere con il regista raffinato e artistico di I duellanti (che sfiorò la vittoria a Cannes e di cui ancora il regista si lamenta che la Palma gli fu strappata da una giuria corrotta), di Blade Runner, Alien e Thelma e Louise. (Tiscali)

Leclerc e Sainz diventano "Il Gladiatore": la Ferrari sbarca al cinema

Ricordate questa frase? Sono passati vent’anni dagli eventi de Il Gladiatore e dalla morte di Massimo Decimo Meridio e troviamo Lucio Vero (Paul Mescal), nipote dell’ex imperatore di Roma Marco Aurelio e figlio di Lucilla, con sua moglie e suo figlio in Numidia. (The Hot Corn Italy)

Le nuove uscite al Multiplex Super8 Il Gladiatore II (Cronache Fermane)

Esattamente 24 anni dopo l'uscita al cinema de Il Gladiatore di Ridley Scott, arriva nelle sale cinematografiche dal 14 novembre il suo atteso sequel. Questa volta, però, non ci sarà più l'iconico Massimo Decimo Meridio di Russell Crowe. (Autosprint.it)