Mourinho al veleno: “Azzurri senza talento. La Roma non lottava per vincere”

Corriere della Sera (F. Pistone) – «L’Italia non ha talento in questa generazione, non credo che vincerà ancora l’Europeo», sentenzia di José Mourinho. Mourinho particolarmente velenoso ne ha anche per la sua ex squadra: «Mi mancava giocare per vincere, lottare per non poter perdere neanche un punto mi motiva: non era così né alla Roma, anche se dicevano il contrario, né al Tottenham». Per ricominciare a vincere, Mou dovrà però ribaltare la supremazia del Galatasaray di Mauro Icardi, dominatore della Super Liga turca: «Il Fenerbahçe è già una buona squadra, ma per vincere in Turchia e in Europa bisognerà intervenire sul mercato». (Pagine Romaniste)

La notizia riportata su altri giornali

“Mi mancava giocare per vincere, lottare per non poter perdere neanche un punto mi motiva: non era così né alla Roma, anche se dicevano il contrario, né al Tottenham”, ha sentenziato il portoghese. MOURINHO ROMA – Parole al veleno di Josè Mourinho nei confronti della Roma, che lo ha esonerato lo scorso gennaio. (RomaNews)

José Mourinho, ora alla guida del Fenerbahce e precedentemente tecnico della Roma, ha rilasciato dichiarazioni a RTP. Il tecnico portoghese ha lanciato nuove stoccate verso la sua ex squadra: "Ciò che mi ha fatto accettare il Fenerbahce è che mi mancava giocare per vincere. (Bianconera News)

«Portogallo favorito in Germania? Credo ci siano 3-4 Nazionali più forti. L'Italia? Credo non abbia abbastanza talento in questa generazione, non credo vinceranno ancora», ha detto del torneo che sta per cominciare. (fcinter1908)

Mourinho: "Alla Roma non giocavo per vincere, per quello sono venuto al Fenerbahce. E senza di me non è cambiato nulla"

Con i giallorossi abbiamo fatto bene in Europa per una serie di circostanze ma in campionato non avevamo chances per lo scudetto. (Viola News)

Raggiunto da alcuni cronisti, Mourinho ha rilasciato delle dichiarazioni pungenti sulla Roma, sua ex squadra, e sulla Nazionale azzurra. Lo Special One, nuovo allenatore del Fenerbahce, si trova allo Stadio Nazionale per assistere alla partita amichevole tra il Portogallo e la Croazia, futura avversaria degli azzurri nel gruppo del torneo continentale in Germania. (Corriere della Sera)

"Ho accettato l’offerta del Fenerbahce perché mi mancava giocare per vincere, allenare per vincere. A Roma non giocavo per vincere". (la Repubblica)