Stati Uniti, otto morti per il passaggio dell'uragano Beryl, in Texas 2 milioni e mezzo di cittadini senza elettricità - VIDEO

Negli Stati Uniti sono almeno otto le persone morte, di cui sette in Texas e uno in Louisiana, a causa dell'uragano Beryl (attualmente declassificato a tempesta tropicale). Sempre in Texas due milioni e mezzo di utenze sono rimaste senza elettricità, per lo più nell'area di Houston. L'uragano proseguirà il suo percorso verso Mississippi e Ohio. Stati Uniti, otto morti per il passaggio dell'uragano Beryl, in Texas 2 milioni e mezzo di cittadini senza elettricità Il National Hurricane Center (Nhc), nel suo ultimo bollettino emesso alle 22 (le 5 in Italia di martedì), aveva avvisato che nella giornata di oggi si sarebbero abbattute "piogge locali e inondazioni urbane su porzioni del nordest del Texas, sudest dell'Oklahoma, Arkansas e Missouri del sud. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

L'uragano, anche il più violento, prende energie dall'acqua calda di superficie. Il passaggio su acque calde come quelle del Golfo del Messico – ne avevamo parlato qui con il meteorologo di MeteoSvizzera Luca Nisi – rafforza gli uragani. (Corriere del Ticino)

L'uragano Beryl si e' indebolito a tempesta tropicale arrivando in Messico, dove ha causato solo danni materiali dopo aver ucciso sette persone nel suo passaggio sui Caraibi e il Venezuela. (Tiscali Notizie)

Beryl, ora degradata a depressione tropicale, ha colpito il Texas portando piogge torrenziali e inondazioni, causando anche tre vittime Almeno tre milioni di persone sono rimaste senza energia elettrica (3bmeteo)

Beryl tocca terra in Texas come uragano di categoria 1: blackout e inondazioni | FOTO

L'uragano Beryl ha colpito la penisola messicana dello Yucatán. Classificato di categoria 2, ha toccato terra vicino alla località di Tulum, sferzando gli alberi e mettendo fuori uso l'energia elettrica. (Il Sole 24 ORE)

Beryl, dopo essersi indebolito, è tornato a essere un uragano di cat.1 e ha colpito Sargent Beach, in Texas. Il ritorno di Beryl come uragano evidenzia la natura imprevedibile e pericolosa di questi fenomeni meteorologici. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)