IL VICE MINISTRO ALLE FINANZE MAURIZIO LEO: “APPROVATA NORMA PER RIDUZIONE IRPEF ED IRES”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi è stato approvato in via definitiva un ulteriore decreto legislativo della riforma fiscale. “Il provvedimento interviene sulla determinazione del reddito, sia delle persone fisiche che di quelle giuridiche, con modifiche che interessano le diverse categorie reddituali”. Ad annunciarlo in una nota, al termine del Consiglio dei ministri, è il viceministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo (Agenda Politica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
All'ordine del giorno figurano lo schema di decreto legislativo sulla 'revisione del regime impositivo dei redditi (Irpef e Ires) - esame definitivo (Economia e finanze); lo schema di decreto del Presidente della Repubblica recante 'modifiche al Regolamento per l'amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato, di cui al regio decreto 23 maggio 1924, n. (Civonline)
Lo schema di decreto legislativo riguardante la modifica di tassazione di alcuni redditi attua gli articoli 5, 6 e 9 della legge delega n. (Fiscal Focus)
Lo ha annunciato in una nota il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, che ha aggiunto: “Il provvedimento interviene sulla determinazione del reddito, sia delle persone fisiche che di quelle giuridiche, con modifiche che interessano le diverse categorie reddituali”. (Panorama)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 03 dic - 'Con questo decreto il Governo continua il cammino verso la costruzione di un fisco piu' moderno ed efficiente, confermando l'impegno preso con i cittadini per una riforma strutturale in linea con le esigenze del Paese e delle imprese. (Il Sole 24 ORE)
La riforma IRPEF IRES oggi all'esame definitivo da parte del Consiglio dei ministri. Tante le novità, tra queste quelle che interessano la determinazione del reddito di lavoro autonomo e dipendente Il decreto legislativo era stato approvato in via preliminare lo scorso 30 aprile e ha poi ricevuto la bollinatura della ragioneria generale dello Stato per passare alle commissioni Finanze. (Informazione Fiscale)
Arrivano poi le vertical farm, in agricoltura, una mini rivoluzione per le società di comodo e riduzione del doppio binario nella contabilità. Il quattordicesimo decreto legislativo attuativo della riforma fiscale, approvato in via definitiva, dal consiglio dei ministri del 3 dicembre, interviene su diversi capitoli della tassazione Irpef/Ires toccando i redditi di lavoro dipendente, quelli di lavoro autonomo e il reddito agrario. (Italia Oggi)