Stazione Spaziale: aperto il portellone, 3 nuovi astronauti sulla ISS
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova fase di ricerca e collaborazione è iniziata oggi sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Intorno alle 13:30 ora italiana, il portellone del laboratorio orbitante si è aperto per accogliere 3 nuovi membri dell’equipaggio, giunti a bordo di una capsula russa Soyuz lanciata dal celebre cosmodromo di Bajkonur. Il lancio, avvenuto alle 10:47 ora locale (le 07:47 in Italia), ha segnato l’inizio del viaggio per l’astronauta americano Jonny Kim e i cosmonauti russi Sergey Ryzhikov e Alexey Zubritsky. (MeteoWeb)
Su altre testate
Spazio, un'astronauta della Nasa e due colleghi russi arrivati sulla Iss 08 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
Partita dal Cosmodromo di Baykonour, in Kazakistan, la Soyuz con a bordo un astronauta americano e due russi. L'equipaggio raggiungerà la stazione spaziale internazionale.Il viaggio in orbita è durato poco più di tre ore. (iLMeteo.it)
Il viaggio in orbita è durato poco più di tre ore. Kim e i russi Sergey Ryzhikov e Alexey Zubritsky trascorreranno circa otto mesi nell'avamposto spaziale per condurre ricerche scientifiche e tecnologiche. (La Nuova Sardegna)
Con l’arrivo della Soyuz MS-27, il numero degli occupanti della ISS sale a 10, ma tornerà presto a 7 quando la Soyuz MS-26 partirà per tornare sulla Terra il 20 aprile. La Soyuz MS-27 rimarrà agganciata al segmento russo della Stazione Spaziale per otto mesi, fino al prossimo dicembre. (RSI Radiotelevisione svizzera)
MeteoWeb (MeteoWeb)
La Soyuz MS-27 è attraccata alla Iss dopo un viaggio di circa tre ore. L'astronauta della Nasa Jonny Kim e due compagni di equipaggio russi, Sergey Ryzhikov e Alexey Zubritskye, sono arrivati alla Stazione Spaziale Internazionale a bordo di una navicella spaziale russa. (Tgcom24)