Hamilton vince la Sprint Race a Shanghai, Leclerc 5°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lewis Hamilton ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di Cina, secondo appuntamento del Mondiale di F1. Il britannico della Ferrari domina sulla pista di Shanghai e batte Oscar Piastri (McLaren), 2^ a 6"889, e Max Verstappen (Red Bull), 3^ a 9"804. Ottime indicazioni sul passo gara della Ferrari, che conquista la prima Sprint Race della sua storia. "Oggi mi sentivo alla grande in pista. A Melbourne è stata dura e penso che molti abbiano sottovalutato quanto sia difficile adattarsi a una nuova macchina. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Fino ad oggi Oscar Piastri aveva festeggiato due pole nelle qualifiche Sprint di Losail 2023 e San Paolo 2024. Finalmente, nella sessione ufficiale di Shanghai, Piastri ha lasciato il segno conquistando una meritata pole con la McLaren-Mercedes. (ilmessaggero.it)
Un’alba rossa. Lewis Hamilton è arrivato alla Ferrari consapevole di dover fare la storia e oggi, 22 marzo 2025, è un giorno da ricordare: dopo la prima mini-pole di ieri, in Cina è arrivato anche il primo successo del più grande pilota nella storia della Formula 1 sulla macchina più prestigiosa. (La Stampa)
D'incanto è tornato tutto perfetto. Lewis Hamilton non aveva mai vinto una Sprint Race, la Ferrari nemmeno. In un solo colpo due tabù sono stati abbattuti. A Shanghai il pilota inglese ha dimostrato di essere sempre un grande campione. (Fanpage.it)
Si torna in pista a Shanghai. (la Repubblica)
Seconda fila per Lando Norris (terzo tempo, +0"152) su McLaren e Max Verstappen (quarto, +0"176) con la Red Bull. Di Formula 1. (Quotidiano Sportivo)
Siamo partiti da troppo dietro, ma da sessione a sessione ci sono enormi differenze. Fred Vasseur commenta le qualifiche della Ferrari a Shanghai, con Hamiton 5° e Leclerc 6°: "Abbiamo faticato nel Q2, poi abbiamo fatto un bel passo in avanti. (Sky Sport)