Roma, evasione dal carcere di Casal di Marmo: catturato anche il terzo fuggitivo

Roma, evasione dal carcere di Casal di Marmo: catturato anche il terzo fuggitivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Roma INTERNO

Catturato il terzo giovane evaso due giorni fa dal carcere minorile di Casal del Marmo. Si tratta di un tunisino di 15 anni che è stato rintracciato dai carabinieri sempre nella Capitale. Già nella giornata di lunedì erano stati individuati e bloccati gli altri 2, uno a L’Aquila e l’altro alla stazione Termini. «Occorre non dimenticare che le condizioni oggettivamente difficili di chi opera nelle carceri, adulti e minori, seppur espletando il proprio servizio con spirito di servizio e abnegazione per garantire condizioni di sicurezza e rispetto della vita dei detenuti ma, purtroppo, sono meno note le condizioni lavorative in cui lavora il personale che non son certamente soddisfacenti ma diventate quotidianamente insostenibili», spiega Massimo Costantino, segretario generale della Fns Cisl (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

L'ALA. Un 15enne e due 17enni, tutti di nazionalità tunisina, erano scappati dalla casa circondariale nel tardo pomeriggio di domenica. (Il Centro)

Ma manca all’appello il 15enne. evaso con loro. (Open)

Casal del Marmo, rintracciati anche gli altri due evasi Uno dei tre detenuti evasi è stato rintracciato dalla polizia a L’Aquila, mentre un altro è stato arrestato nei pressi della stazione Termini dove gli agenti della questura di Roma lo hanno riconosciuto, fermato e bloccato. (LAPRESSE)

Detenuti minorenni evasi a Roma, rintracciati due su tre . Uno trovato a Termini, altro a L'Aquila

Si attende la conferma dalle impronte. Si trova ora in caserma. (Il Messaggero Veneto)

Il primo dei due, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, una volta scavalcato il muro di recinzione dell’istituto penale, domenica pomeriggio, si sarebbe diretto subito verso l’Aquila, città dove aveva contatti e nella quale era stato arrestato per la prima volta. (ilmessaggero.it)

E’ durata meno di 24 ore la fuga di due dei tre minorenni tunisini evasi dal carcere minorile di Casal del Marmo a Roma. I fuggitivi avrebbero approfittato del caos, creatosi in seguito a una rissa, per scappare scavalcando il muro di cinta. (Tiscali Notizie)