USA, incendi in Oklahoma: 4 morti e 200 feriti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Quattro persone sono morte e almeno 200 sono rimaste ferite a causa di una serie di incendi in corso in Oklahoma. In un aggiornamento pubblicato questa mattina, il Dipartimento statale per la gestione delle emergenze ha fatto sapere che le contee di Lincoln, Garfield, Haskell e Pawnee hanno registrato un morto ciascuna. Il medico legale ha stabilito che la causa della morte è legata agli incendi o ai “forti venti“. (MeteoWeb)

Su altre testate

Questo filmato girato da Chad Casey mostra le conseguenze delle forti raffiche nell'area desertica di Silverton: una tempesta di sabbia che annulla la visibilità e rende impossibile guidare in sicurezza. (Corriere TV)

Gli abitanti di Tylertown hanno setacciato i detriti dopo che un tornado ha distrutto le loro case nel Mississippi. Nel Mississippi sono stati segnalati sei decessi. (LAPRESSE)

"Purtroppo, abbiamo appreso della perdita di almeno due dei nostri concittadini dell'Alabama: uno a Plantersville e uno a Winterboro". Lo ha affermato il governatore Kay Ivey in una dichiarazione, secondo la Cnn. (Tiscali Notizie)

Morti, feriti, dispersi, case distrutte e colture in ginocchio. Una raffica di tornado sta spazzando gli Stati Uniti e il bilancio è pesantissimo: si contano almeno già 35 vittime e l’emergenza non è finita. (Fanpage.it)

Sale ad almeno 32 il bilancio delle persone uccise dai tornado e dai forti venti che hanno colpito il centro e il sud degli Stati Uniti. Il governatore del Mississippi Tate Reeves ha annunciato che sei persone sono morte in tre contee e altre tre sono scomparse sabato sera, mentre le tempeste si spostavano più a est, in Alabama, dove sono state segnalate case danneggiate e strade impraticabili. (Il Sole 24 ORE)

Il fronte temporalesco che ha attraversato il Midwest e il sud degli USA ha raggiunto la East Coast e sta ancora innescando fenomeni di estrema violenza dalle Carolinas al Massachusets, dopo aver messo in ginocchio almeno una decina di stati domenica Si tratta di un sistema temporalesco alimentato dallo scontro tra l'aria fredda in discesa dal Canada e quella più calda che era presente sugli stati centro-meridionali (3bmeteo)