Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Khan Younis, 90 morti e 300 feriti per uccidere Deif (ma non è certo). Netanyahu: “Possibile perché abbiamo resistito alle pressioni di chi voleva farci chi

Raid a Khan Younis, nel sud di Gaza, per uccidere Deif , capo militare di Hamas: 90 morti, la cui metà donne e bambini, e circa 300 feriti. Il premier israeliano Netanyahu incontra i capi della sicurezza e spiega: "L’eliminazione di Deif non è certa, ma annienteremo tutta la loro leadership. L'attacco è stato possibile perché abbiamo respinto pressioni in patria e all'estero per porre fine alla guerra prima che gli obiettivi fossero raggiunti". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

A una manciata di ore dalla conferenza stampa in cui ha ribadito i propri risultati e le proprie intenzioni, il presidente degli Usa Joe Biden ha annunciato che "Israele e Hamas hanno concordato il quadro generale di un accordo" che prevede una tregua e il rilascio degli ostaggi a Gaza, "ma il lavoro non è ancora finito". (il Giornale)

Otto bombe “intelligenti” e micidiali dirette a un quadratino di terra, un boschetto tra le case basse nel quartiere protetto di Mawasi, una parte del campo profughi Khan Younis nella Stri… (la Repubblica)

Sabato non abbiamo potuto documentare il massacro di Muwassi, a Khan Younis, e ieri gli aerei dell’occupazione israeliana hanno commesso un altro massacro in una scuola dell’Unrwa, nel campo profughi di Nuseirat. (Il Fatto Quotidiano)

Khan Younis, la testimonianza – Le bombe qui tra le tende, nella zona “sicura” di Gaza

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha parlato in una conferenza stampa presso il ministero della Difesa per la prima volta dal marzo scorso. Il suo intervento è arrivato a seguito del raid aereo delle Idf nell'area di Khan Younis, il cui obiettivo era l'eliminazione del capo delle brigate al-Qassam Mohammed Deif. (il Giornale)

Tra il 13 e il 14 luglio l'attenzione dei media internazionali è stata, spesso con interventi non esattamente centrati, comprensibilmente attirata dall'attentato subito dall'ex e aspirante presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ferito a un orecchio a Butler, Pennsylvania. (Inside Over)

Sei razzi sono caduti a soli 400 metri dalla mia tenda, uccidendo più di 200 persone, si dice qui (i numeri ufficiali in serata riportavano: più di 90 vittime, metà dei quali donne e bambini), e … (Il Fatto Quotidiano)