Giorgia Meloni con la figlia Ginevra a una festa di compleanno cinese: tra saluti e canzoni di felice augurio - Il video

Giorgia Meloni con la figlia Ginevra a una festa di compleanno cinese: tra saluti e canzoni di felice augurio - Il video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha partecipato a un compleanno cinese in compagnia della figlia Ginevra, di 7 anni. Un video che circola su TikTok mostra la premier, con il suo staff, in un grande locale tipico di Pechino, il Ristorante museo della gastronomia imperiale. Meloni saluta, divertita le giovani ragazze intente a festeggiare un’amica con un cartello “Happy Birthday” e una canzoncina in cinese, probabilmente l’omologa dei nostri “tanti auguri a te”. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l'uscita dell'Italia dall'accordo Nuova Via della Seta, Giorgia Meloni è in Cina per un nuovo rapporto bilaterale. E' la prima visita nel Paese da parte di un capo del governo italiano dal marzo 2019, anno in cui l'allora presidente del consiglio Giuseppe Conte firmò un memorandum d'intesa da 20 miliardi di euro con la Cina chiamato Nuova Via della Seta, abbandonato poi dal suo successore Mario Draghi e non rinnovato dall'attuale premier Giorgia Meloni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma vorrebbe convincere Pechino a portare parte della produzione di auto elettriche in Italia, così da sopperire al calo di produzione di Stellantis (ex Peugeot e Fiat). Negli ultimi cinque anni, le esportazioni italiane sono passate da 14,5 a 18,6 miliardi di euro, quelle cinesi invece sono quasi raddoppiate da 35 a 66. (RSI.ch Informazione)

C’è un momento in cui, visitando la mostra su Marco Polo al World Art Museum, Giorgia Meloni accetta di indossare una maschera per la realtà virtuale. Dietro le lenti grigie la premier rivive in sei scene il viaggio da Occidente a Oriente del grande esploratore italiano, dalla sua casa di Venezia fino alle coste della Cina. (Corriere della Sera)

Meloni da Xi rilancia il rapporto, amarezza di Pechino per la via della Seta

) Qual è il divario economico da colmare tra Italia e Cina citato da Giorgia Meloni?L’anno scorso l’interscambio commerciale tra i due Paesi si è assestato a circa 66 miliardi di euro, facendo della Cina il nostro secondo partner commerciale dopo gli Usa e fuori dalla Ue. (Corriere della Sera)

Marco Polo, ha sottolineato il premier, ha contribuito " a modificare la percezione dell'Oriente in un periodo in cui la distanza era tale da sembrare incolmabile. (il Giornale)

Pechino, 29 lug. – Un incontro di un’ora e mezza, proseguito a cena, che ha spaziato dai rapporti bilaterali ai temi di politica internazionale. (Agenzia askanews)