Il percorso a zig-zag per fare più morti: come ha fatto il killer di Magdeburgo a compiere la strage

Il percorso a zig-zag per fare più morti: come ha fatto il killer di Magdeburgo a compiere la strage Ha scelto una BMW, un’auto compatta, per muoversi a zigzag tra la folla dei mercatini di Magdeburgo. Pare che puntasse all’area dei bambini. Taleb al-Abdulmohsen, medico saudita, si definiva “il più grande critico dell’Islam”. Dopo la cattura, è risultato positivo al test antidroga. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

BERNBURG – È la seconda volta in pochi mesi che Olaf Scholz deve inchinarsi alle vittime di una strage, che deve dirsi «scioccato» per una strage ed esprimere cordoglio alle famiglie per un atto vigliacco. (la Repubblica)

La strage delle famiglie al mercatino di Natale. Sarà ricordato anche così l’attacco nella piazza centrale di Magdeburgo, capoluogo del land della Sassonia Anhalt, est della Germania. «Per ora il bilancio è di almeno 5 morti e oltre 200 feriti, di cui 40 in gravissime condizioni, siamo molto preoccupati per loro», ha sottolineato il cancelliere Olaf Scholz, in visita a Magdeburgo. (Avvenire)

Per tanti, mai più. BERLINO — Un bambino di nove anni morto, al momento la vittima più giovane. (la Repubblica)

Qual è il movente dell'attentatore di Magdeburgo e cosa c'entra l'islamofobia con la strage di Natale

Prima il Comitato di analisi strategica antiterrorismo, poi la riunione presieduta dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi con tutti i vertici delle forze di polizia. (Secolo d'Italia)

Massima attenzione affinché siano adottate tutte le iniziative a tutela degli eventi di piazza: mercatini di Natale, processioni, cerimonie per il Giubileo, concerti. (L'Unione Sarda.it)

Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico psichiatra che venerdì sera ha compiuto la strage al mercatino di Natale di Magdeburgo, avrebbe commesso l'attentato a causa dell'insoddisfazione per il modo in cui i rifugiati sauditi vengono trattati in Germania. (Fanpage.it)