Alla Spezia 690 incidenti e 7 morti nel 2023. Ruocco: “No al nuovo codice della strada, sì alla mobilità sostenibile”

Alla Spezia 690 incidenti e 7 morti nel 2023. Ruocco: “No al nuovo codice della strada, sì alla mobilità sostenibile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia INTERNO

Questa settimana, nel periodo della Giornata Mondiale in memoria delle Vittime sulla strada, è previsto il voto finale al Senato sulla riforma del codice della strada, voluta e blindata nel testo approvato alla Camera dal Ministro dei trasporti Salvini. Le associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme alle associazioni ambientaliste e per la mobilità sostenibile e alle organizzazioni sindacali, già da mesi lo hanno contrastato e bollato come “codice della strage”. (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altre testate

Nel solo capoluogo 23 morti nell’ultimo anno: “Numeri inaccettabili" (TorinOggi.it)

Abbandonare animali lungo le strade comporta la sospensione della patente da sei mesi a un anno. (R101)

È stato un flash mob molto partecipato quello che si è svolto questo pomeriggio sotto la Prefettura di Genova per sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. (La Repubblica)

Nuovo codice della strada, quando entra in vigore? Dalla tolleranza zero per l'alcol al telefono al volante, cosa cambia. Oggi il ddl in Senato

Nella serata di domenica 17 novembre, la Raffaele Arpaia Lamezia ha offerto ai suoi tifosi una prestazione impressionante, liquidando la formazione di Sciacca in tre set, con un gioco solido e caratterizzato da una fase break di grande livello. (Corriere di Lamezia)

Ad accogliere l’invito del sodalizio guidato da Iolanda Baretta il movimento “Non una di meno” che ha partecipato con molte sue attiviste e l’Accademia Tutto Danza di Pompea Gugliotta unitamente alla scuola di ballo latino-americano di Raffaele Iannazzo. (Corriere di Lamezia)

È ad un passo da diventare legge il ddl che riforma il Codice della Strada. Sale poi la cilindrata delle auto che potranno guidare i neopatentati, ma il limite durerà tre anni. (ilmessaggero.it)