Nuovo Codice della strada: ecco cosa cambia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosa cambia nel nuovo Codice della strada? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere per rispettare questa sua nuova versione. Il nuovo Codice della strada a breve diventerà una vera e propria legge. Dopo essersi espressi sui monopattini e su tutte quelle condizioni particolarmente pericolose per chi circola su strada, ecco che i vertici hanno scoperto (quasi) definitivamente le loro carte. La Camera approverà il documento in questione in data 19 novembre, obbligando così tutti i conducenti e le persone interessate a prestare attenzione a quanto dichiarato. (Mondo Motori)
Su altri media
Nella serata di domenica 17 novembre, la Raffaele Arpaia Lamezia ha offerto ai suoi tifosi una prestazione impressionante, liquidando la formazione di Sciacca in tre set, con un gioco solido e caratterizzato da una fase break di grande livello. (Corriere di Lamezia)
Hanno aderito alla manifestazione 27 realtà della società civile, dalle associazioni e movimenti ambientalisti alle associazioni ciclistiche sportive, dai comitati di cittadini alle associazioni di disabili: #genovaciclabile, Fiab Genova, Legambiente Liguria, Triciclo Bimbi a basso impatto, Famiglie senz’auto, Greenpeace gruppo locale Genova, Cicloriparo, Bicibusauro, Extinction Rebellion, Genova Women Bike Ride, Comitato Pegli Bene Comune, Comitato San Fruttuoso, Comitato regionale Ligure FCI, Comitato Lungomare Canepa, Ecoistituto Genova e Reggio Emilia, Genova Solving for All, Comitato Tutela Ambiente Centro Ovest, Associazione Comitato Acquasola, Circoliamo Sampierdarena, Monte Gazzo Outdoor, Monte Fasce Bike Group, Medici per l’ambiente (ISDE Genova), Fridays for Future, Mobige, U. (La Repubblica)
Ad accogliere l’invito del sodalizio guidato da Iolanda Baretta il movimento “Non una di meno” che ha partecipato con molte sue attiviste e l’Accademia Tutto Danza di Pompea Gugliotta unitamente alla scuola di ballo latino-americano di Raffaele Iannazzo. (Corriere di Lamezia)
Nel solo capoluogo 23 morti nell’ultimo anno: “Numeri inaccettabili" (TorinOggi.it)
Approvato dalla Camera arriva martedì in aula al Senato senza modifiche e potrebbe essere approvato in via definitiva in settimana. Ritiro della patente per chi guida col telefonino, ubriaco, drogato e per chi abbandona gli animali in strada. (ilmessaggero.it)
Abbandonare animali lungo le strade comporta la sospensione della patente da sei mesi a un anno. (R101)