Notte Europea dei Musei, Ferrara aderisce con aperture serali straordinarie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Aperture serali straordinarie, e tariffe agevolate, per i musei civici, in occasione della Notte Europea dei Musei. Sabato 13 maggio il pubblico potrà accedere oltre gli orari consueti per ammirare il patrimonio anche oltre il calar del sole. L’iniziativa è nata con il patrocinio del Consiglio d’Europa, Unesco e Icom per valorizzare l’identità culturale europea e coinvolge i musei di tutta Europa. Il Comune di Ferrara aderisce alla giornata prevedendo l’apertura serale straordinaria, con ingresso speciale a tariffa unica di 2 euro, del museo del Castello Estense e di: Museo Schifanoia e Civico Lapidario, Museo della Cattedrale, Casa Ariosto (a ingresso gratuito) con apertura dalle 19.30 alle 23.30. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

hatsApp Facebook Twitter Email Print. Il progetto è stato realizzato grazie al cofinanziamento di UPI (Unione Province d’Italia), dalla Provincia di Caserta in partenariato con “Solidarietà Cervinese ODV”, ADGI (Associazione Donne Giuriste Italia) sez. (Caserta Web)

Teramo, Giulianova, Spoleto, Torino, Corbara, Niagara (NY, USA), fra le altre, e ora anche Lamezia Terme: l’incontro sambiasino andrà a rinnovare il curriculum espositivo del Molinaro, introducendolo agli anni Duemila. (Corriere di Lamezia)

Di Stefano Marchetti "Even if we’re just dancin’ in the dark...". Mentre l’assessore alla cultura Andrea Bortolamasi presentava il ricco programma modenese della "Notte Europea dei Musei", ci tornava in mente uno dei grandi successi di Bruce Springsteen. (il Resto del Carlino)

Tempio di Segesta Anche ilpartecipa alla, iniziativa nata con il patrocinio del Consiglio d'Europa, Unesco e Icom per valorizzare l'identità culturale.In tutta Europa i musei saranno aperti in notturna con un: al Parco archeologico di Segesta è possibile visitare in notturna l'area illuminata del tempio dorico che sembrerà emergere dalla notte. (Balarm.it)

Di Redazione | 9 Maggio 2023 alle 18:00 (RadioSienaTv)

Si tratta di uno degli eventi promossi dall’Amministrazione per celebrare il 250° Anniversario della morte di Luigi Vanvitelli, il genio che ha scelto il Caserta per tradurre in arte la sua visione di bellezza. (Caserta Web)