Basket, Gallinari dice no a Trapani e aspetta la chiamata di Messina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 porta con sé la fine della corsa alle Final Eight di Coppa Italia, ma anche ai movimenti di mercato invernali in Serie A di basket, tra squadre che puntano a rinforzarsi e altre che hanno bisogno di innesti per ovviare a infortuni. E tra i nomi più caldi di questo gennaio c’è sicuramente Danilo Gallinari. L’azzurro, con 16 stagioni di Nba alle spalle, è ai margini dei progetti delle franchigie americane e il suo futuro è immerso nel mistero. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Improvvisamente, la società gli apre tutte le porte: Alfredo cresce professionalmente, le donne lo desiderano, guarisce dai suoi mali e dalle sue paure. (Il Giornale d'Italia)
Tramite il profilo personale su X, Valerio Antonini (presidente Trapani Shark) ha commentato la notizia, riportata in mattinata da La Prealpina, dell'offerta rifiutata da Danilo Gallinari: "Mai fatto alcuna offerta; perché la gente scrive queste falsità?!? Cui prodest? Se mai volessimo prendere un giocatore straordinario per il Basket Italiano come il Gallinari ci muoveremmo in maniera seria e diretta. (Sport Mediaset)
«il lungo stop di Josh Nebo (stagione finita o c’è una mini-speranza per i playoff?) induce Milano a valutare un innesto con spiccate doti interne e difensive nel settore lunghi (inizialmente solo per l’Eurolega col visto extra per le coppe, dato che in Italia c’è un solo tesseramento?). (RealOlimpiaMilano)
Ma sui social non è tardata ad arrivare la reazione di Valerio Antonini, piccato per una notizia falsa, secondo quanto scritto dal presidente granata. Secondo quanto riportato, entrambi avrebbero detto “no” all’offerta siciliana, con l’ex Sassari che avrebbe espresso la volontà di chiudere la stagione a Zaragoza. (BasketUniverso)
Il patron della Trapani Shark Valerio Antonini ha smentito l'indiscrezione rilanciata questa mattina da La Prealpina circa un'offerta del club granata rifiutata da Danilo Gallinari. Il patron della Shark ha anche aggiunto: "Se mai volessimo prendere un giocatore straordinario per il Basket Italiano come il Gallinari ci muoveremmo in maniera seria e diretta. (Pianetabasket.com)
L'altro profilo italiano più seguito nell'ultimo mese, Marco Spissu, non avrebbe invece mostrato insoddisfazione per la situazione attuale a Saragozza. Il termine ultimo per essere inclusi nei roster NBA, per Gallo e per tutti gli atleti attualmente senza contratto, è fissato per il 6 febbraio: da quelle data in poi, non è da escludersi un'ulteriore evoluzione. (Sport Mediaset)