Affari Tuoi, la denuncia dei Consumatori a Striscia la Notizia: «Sogni, devozione e numeri fortunati: così si fanno arrivare in fondo i pacchi più ricchi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono giorni che Striscia la notizia punta i riflettori sulle tante questioni che ruotano attorno all’“aleatorietà” di Affari Tuoi. Oltre all’esistenza di un budget da rispettare, quella che stuzzica più la curiosità dei telespettatori è come si riesca a portare fino in fondo alla puntata i pacchi più ricchi, la cui persistenza nei minuti finali della trasmissione mantiene alta l’attenzione dei telespettatori, garantendo maggiori ascolti al programma e, nel caso, favorire quello successivo. (leggo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Continua la “battaglia” di Striscia la Notizia nei confronti di Affari Tuoi, gameshow in onda tutte le sere su Rai 1 e condotto da Stefano De Martino. Oltre all’esistenza di un budget da rispettare, quella che stuzzica più la curiosità dei telespettatori è come si riesca a portare fino in fondo alla puntata i pacchi più ricchi, la cui persistenza nei minuti finali della trasmissione mantiene alta l’attenzione dei telespettatori, garantendo maggiori ascolti al programma e, nel caso, favorire quello successivo». (ilmattino.it)
Anche questa sera, il tg satirico di Antonio Ricci torna a mettere le mani nel sacco (anzi, nel pacco) del programma condotto da Stefano de Martino su Rai 1. Striscia la Notizia non molla l'osso. (DiLei)
Striscia la Notizia attacca ancora Affari Tuoi e stavolta, dopo Stefano De Martino, tira in ballo Max Giusti. (leggo.it)
In soli tre mesi i concorrenti vincono tre volte 500.000 euro (e altri 500mila pure il primo gennaio!) e la vincita media da settembre a dicembre schizza quasi a 50.000 euro. Nella stagione 2008/2009 condotta da Max Giusti i pacchi rossi con premi altissimi arrivano fino alla fase finale del gioco, portando a un susseguirsi di vincite mai viste prima per aumentare i bassi ascolti. (Mediaset Infinity)