Sinner avanti di corsa, Alcaraz lascia solo un set

Jannik Sinner (ATP 1) e Carlos Alcaraz (3) non hanno tremato negli ottavi di finale di Wimbledon. A caccia del primo titolo sull’erba londinese, l’italiano ha superato con il punteggio di 6-2 6-4 7-6 (11/9) l’ostacolo rappresentato dallo statunitense Ben Shelton (14). L’americano ha pagato a caro prezzo sei game persi consecutivamente tra il primo e il secondo set, prima di alzare il suo livello quando però era già troppo tardi. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

“Forse sono stato un po’ lento nei primi due set,” ha ammesso Shelton, “ma onestamente sentivo che la palla di Sinner viaggiava a una velocità incredibile. (LiveTennis.it)

Per il quotidiano inglese, la prestazione lancia ottimi segnali per l'italiano. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

2.38 La vittoria di Jannik Sinner contro Shelton a Wimbledon è stata una dimostrazione di forza e di classe non solo sportiva. Il colpo sensazionale, con il quale ha definitivamente schiantato la resistenza dell'americano, è arrivato nel lungo tie-break del terzo set scandito dalla rimonta portentosa dell'alto-atesino, legittimato da un finale altrettanto straordinario. (Fanpage.it)

Dal delizioso tweener di Sinner alle lacrime di Madison Keys: il riassunto del Day 7 di Wimbledon in 3' - Tennis video

Wimbledon sempre più a tinte azzurre e il sogno continua. Jannik Sinner non fallisce per la terza volta consecutiva l’accesso ai quarti di finale piegando la resistenza di un tenace Ben Shelton. E l’opportunità dell’approdo in semifinale l’avrà anche Jasmine Paolini che riesce ad allungare la sua favola londinese per il ritiro dell’avversaria Madison Keys, costretta a lasciare il campo per un infortunio agli adduttori nel terzo e decisivo set. (LAPRESSE)

Jasmine Paolini contro Emma Navarro. La doppia occasione di una vita, l’apice (o forse no) di una carriera contro l’inizio di un’altra, un bilancio negativo di precedenti e il ruolo di teste di serie che solo a loro due rimane nella parte bassa del tabellone. (OA Sport)

WIMBLEDON - Per la prima volta due italiani sono ai quarti dello Slam Londinese, Jannik Sinner - che ha surclassato in tre set Ben Shelton e si prepara a sfidare Medvedev - e Jasmine Paolini, che complice anche il ritiro di Madison Keys sfiderà Navarro martedì. (Eurosport IT)