Tencone, ex-medico Juventus: "Infortuni al crociato? La fatica non c'entra. Giocano troppo spesso e non si allenano"

Troppi infortuni? E perché sempre più spesso alle articolazioni delle ginocchia? La tematica più importante da trattare in questio giorni di una sosta per le nazionali che lascia tanto amaro in bocca è quella legata agli ennesimi stop fisici occorsi in questi giorni a tantissimi calciatori. Da Duvan Zapata a Carvajal, passando per Ter Stegen e Bremer, iniziano a fare troppo rumore le urla disperate di questi ragazzi costretti, loro malgrado, a prendersi un anno di stop forzato dai campi da gioco. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Se c’è un dato che impressiona in questa Serie A, è il numero degli infortunati: 76 (settantasei, proprio così) finora, dopo sette partite. È tanto? Sì. (Il Fatto Quotidiano)

Spalletti ha detto che il problema è mentale e non di sovraccarico di impegni. "In questa fase del campionato non può avere influenza la fatica fisica, ma per impegni ravvicinati la fatica mentale può avere una grande importanza. (CalcioNapoli1926.it)

Tencone (Isokinetic): "Infortunio al crociato, dati sorprendenti. 8 volte su 10 ci si rompe da soli" Fabrizio Tencone, direttore del centro Isokinetic Torino già responsabile medico della Juventus, ha parlato a Tuttosport dopo l'ennesimo grave infortunio in Serie A, che ha messo fine nel weekend alla stagione di Zapata: (TUTTO mercato WEB)

Troppi crociati ko, colpa degli allenamenti o delle partite? Risponde il dottor Misischi

Da Zapata del Torino a Bremer (Juve), da Rodri (Manchester City) a Carvajal (Real Madrid). Passando anche per Ter Stegen il portiere del Barcellona. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sembra quasi una maledizione della Serie A, in realtà lo è per qualunque competizione. Perché nell'ultima settimana ci sono state tre rotture del legamento crociato, da Alessandro Circati del Parma a Gleison Bremer della Juventus, per finire con Duvan Zapata del Torino. (Tutto Napoli)

Troppi crociati che saltano in Serie A e più in generale nel calcio di oggi, oppure è fisiologico? Alla domanda ha risposto il dottor Renato Misischi, ex medico sociale del Toro e noto chirurgo ortopedico: "La lesione del crociato - ha raccontato a ilfattoquotidiano. (Torino Granata)