Donzelli "Meloni non è ricattabile, toghe rosse non ci fermeranno"

Donzelli Meloni non è ricattabile, toghe rosse non ci fermeranno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Donzelli "Meloni non è ricattabile, toghe rosse non ci fermeranno" 20 ottobre 2024 ROMA (ITALPRESS) - "Meloni è un problema per le toghe rosse, perchè non è ricattabile, non insegue interessi personali. Colpa grave, vuole riformare la giustizia. E i magistrati secondo Paternello non sono abbastanza compatti nel combatterla. "Dobbiamo assolutamente porre rimedio", sentenzia la toga rossa. Care toghe rosse,compito dei magistrati, e la stragrande maggioranza dei vostri colleghi che combatte in trincea lo sa benissimo, è quello di fermare i mafiosi, i criminali, non quello di fermare i governi democratici". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«C'è un piccolo gruppo, una corrente che si chiama Magistratura democratica, storicamente legata all'allora partito comunista, che prima attaccava Silvio Berlusconi e ora attacca Meloni. Si lamentano del generale Vannacci, ma fanno la stessa cosa», spiega il ministro degli Esteri, che aggiunge: «Dicono che un generale non deve fare politica. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se c’è qualcuno che ha preso il tribunale per un centro sociale e per un luogo di vendetta politica ha sbagliato mestiere, molto semplicemente. Ci sono più di 9mila magistrati in Italia, la stragrande maggioranza fanno liberamente e positivamente il loro lavoro. (ilmessaggero.it)

La mancata convalida dei trasferimenti dei primi 12 stranieri provenienti da Egitto e Bangladesh ha infatti innescato un domino di polemiche tra governo e magistratura – compresa la pubblicazione di alcune mail sopra le righe da parte togata – e tra maggioranza e opposizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Migranti, Meloni posta mail del giudice che la attacca: "Più pericolosa di Berlusconi"

Indubbiamente l’attacco alla giurisdizione non è mai stato così forte, forse neppure ai tempi di Berlusconi. In ogni caso oggi è un attacco molto più pericoloso e insidioso per molte ragioni. (Corriere della Sera)

La rivelazione di questa mail ha alzato il livello dello scontro tra governo e magistratura, già alto, e portato alla luce anche i malumori interni al sistema giudiziario per le divisioni interne, che depotenziano l'operato delle toghe. (il Giornale)

Migranti, Meloni posta mail del giudice che la attacca: "Più pericolosa di Berlusconi" 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)