Matteo Salvini: "Il giudice Patarnello non merita di stare al suo posto"

Matteo Salvini: Il giudice Patarnello non merita di stare al suo posto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Il magistrato Marco Patarnello, di cui la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha pubblicato uno stralcio della mail che la riguarda, "non dovrebbe più essere al suo posto, molto banalmente", afferma il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini a margine della sigla dell'accordo sul Campus Bovisa Nord del Politecnico di Milano. "Ci sono più di 9mila… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Donzelli "Meloni non è ricattabile, toghe rosse non ci fermeranno" 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le parole contenute nella mail hanno fatto il giro del web e rappresentano un innalzamento del livello di scontro tra la magistratura e la maggioranza. (Liberoquotidiano.it)

“Meloni non ha inchieste giudiziarie a suo carico – si legge nel messaggio che farebbe parte di uno scambio di mail con altri magistrati – e quindi non si muove per interessi personali ma per visioni politiche e questo la rende molto più forte, e anche molto più pericolosa la sua azione (... (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giustizia, Donzelli (Fdi): le toghe rosse non fermeranno Meloni nè riforme

La mail di Marco Patarnello, sostituto procuratore generale della Cassazione, parla della "pericolosità" del premier rappresenta forse il punto più basso di Magistratura Democratica. E Meloni quelle parole messe nero su bianco le ha riportate sul suo profilo: "Meloni non ha inchieste giudiziarie a suo carico e quindi non si muove per interessi personali ma per visioni politiche e questo la rende molto più forte, e anche molto più pericolosa la sua azione (... (Liberoquotidiano.it)

“Meloni oggi è un pericolo più forte di Berlusconi. Dobbiamo porre rimedio”. Sono le parole del giudice Marco Patarnello, sostituto procuratore della Corte di Cassazione, riportate dalla premier Giorgia Meloni sul suo profilo X ed estrapolate da una mail – pubblicata oggi dal quotidiano Il Tempo – che sarebbe stata inviata ad alcuni colleghi di Magistratura democratica. (Il Sole 24 ORE)

Alle 18 e 32 del 19 ottobre il sostituto procuratore della Cassazione, Marco Patarnello, esponente di spicco di Magistratura Democratica - la corrente di sinistra dei magistrati, presieduta da Silvia Albano, balzata agli onori delle cronache per aver sentenziato contro il trattenimento dei migranti in Libia- scrive una mail in cui lancia l'allarme ai colleghi sulle difficoltà che riscontrano a condizionare l'esecutivo". (Tiscali Notizie)