Meloni contro i giudici, l?Emilia Romagna ferita dal maltempo, la frase choc di Salvini sul migrante ucciso dalla polizia a Verona | Prima Ora di Lunedì 21 ottobre 2024

Meloni contro i giudici, l?Emilia Romagna ferita dal maltempo, la frase choc di Salvini sul migrante ucciso dalla polizia a Verona | Prima Ora di Lunedì 21 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Buongiorno. Il nuovo scontro fra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e la magistratura corre via social. La premier, sotto il titolo «Meloni oggi è un pericolo più forte di Berlusconi. Dobbiamo porre rimedio», ha rilanciato ieri quanto scritto, in una chat dell’Associazione nazionale magistrati, da Marco Patarnello, 62enne sostituto procuratore generale della Cassazione dopo un lungo trascorso da giudice nella capitale (da ultimo al tribunale di sorveglianza), già vicesegretario generale del Consiglio superiore della magistratura e aderente a Magistratura democratica, la corrente di sinistra dell’Anm. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

"Ci sono più di 9mila… (L'HuffPost)

"Oggi Il Tempo pubblica una mail tra magistrati dal contenuto inequivocabile contro la Meloni e le riforme in programma: 'Dobbiamo porre rimedio'. (Tiscali Notizie)

E’ preoccupato per la mail del magistrato Marco Patarnello, sostituto procuratore della Corte di Cassazione, sulla premier Giorgia Meloni? “Non dovrebbe più essere al suo posto, molto banalmente. Ci sono più di 9mila magistrati in Italia, la stragrande maggioranza fanno liberamente e positivamente il loro lavoro. (ilmessaggero.it)

Scandalo mail "togate" contro Meloni? Un motivo in più per la separazione delle carriere

"Stupefacente", "inaccettabile", "inquietante". (Secolo d'Italia)

La scelta politica del governo di esternalizzare e il controllo e l’eventuale respingimento dei migranti è stata l’occasione per elevare al fulmicotone lo scontro fra settori della magistratura e la maggioranza. (Avanti Online)

Nelle ultime ore in Italia sta affiorando nuovamente l’annoso scontro tra poteri dello Stato, in termini e modi che tuttavia lasciano ampiamente discutere e che da ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere, come prevede la Costituzione, rischiano seriamente di rendere la magistratura una leva ideologizzata per avversare questo esecutivo e la maggioranza parlamentare di centrodestra, in maniera carsica o meglio, nel caso di specie, goffa. (Secolo d'Italia)