"Il Premier un interlocutore da rispettare". La corrente delle toghe striglia Patarnello

Il Premier un interlocutore da rispettare. La corrente delle toghe striglia Patarnello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Dopo due giorni in cui il giudice Marco Patarnello sembrava destinato a diventare un'icona della libertà di espressione e dei giudici che "resistono", adesso anche dall'interno della sua categoria arrivano parole di condanna. Patarnello è diventato famoso dopo che Giorgia Meloni, riprendendo un articolo del "Tempo", ha reso noto il messaggio inviato da Patarnello su una mailing list di toghe: in cui chiamava alla mobilitazione contro la premier, "è più pericolosa di Berlusconi, si muove per visioni politiche e questo rende molto più pericolosa la sua azione. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

La scelta politica del governo di esternalizzare e il controllo e l’eventuale respingimento dei migranti è stata l’occasione per elevare al fulmicotone lo scontro fra settori della magistratura e la maggioranza. (Avanti Online)

Un magistrato della Cassazione di Magistratura democratica, con una e-mail, invita sostanzialmente alla rivolta contro il Governo. Lo ha detto al Tg2 il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri. (Civonline)

"Oggi Il Tempo pubblica una mail tra magistrati dal contenuto inequivocabile contro la Meloni e le riforme in programma: 'Dobbiamo porre rimedio'. (Tiscali Notizie)

Migranti, Salvini: «Mail su Meloni? Magistrato andrebbe licenziato, gravità inaudita»

Giorgia Meloni ha rilanciato sui suoi profili social lo stralcio di una mail (privata) scritta dal sostituto procuratore della Cassazione Marco Patarnello ad alcuni colleghi, nella quale attacca la premier (Corriere della Sera)

La mail di Marco Patarnello contro il premier ha fatto inevitabilmente molto rumore, perché ha svelato, o meglio, ha confermato che un esecutivo di centrodestra, guidato da un'esponente della destra, dà fastidio a una parte della magistratura. (il Giornale)

Se c’è qualcuno che ha preso il tribunale per un centro sociale e per un luogo di vendetta politica ha sbagliato mestiere, molto semplicemente. E’ preoccupato per la mail del magistrato Marco Patarnello, sostituto procuratore della Corte di Cassazione, sulla premier Giorgia Meloni? “Non dovrebbe più essere al suo posto, molto banalmente. (ilmessaggero.it)